fbpx

Calcio Eccellenza Marche 2021 riparte: ecco quando, le squadre e i gironi

La ripartenza del campionato di calcio 2020-2021 di Eccellenza Marche è fissata per domenica 11 aprile con il torneo che poi dovrà chiudersi prima del 30 giugno del 2021. A deciderlo è stato il Comitato regionale LND Marche dopo aver raccolto, su un totale di 18 squadre, 12 adesioni alla ripartenza. Il format dell’Eccellenza 2020-2021 Marche prevede in particolare due gironi da 6 squadre con i play-off ad incrocio tra le prime e le seconde classificate di ogni girone. Per le retrocessioni, invece, è previsto il blocco.

Gironi A e B di Eccellenza regionale Marche 2020-2021 per un totale di 12 squadre

Nel dettaglio, le formazioni del Girone A di Eccellenza regionale Marche 2020-2021 sono le seguenti: Unione Sportiva Anconitana, A.S.D. Atletico Gallo Colbordolo, F.C. Vigor Senigallia S.S.D. A.r.l, Forsempronese 1949, S.S.D. Jesina Calcio 1927 ed S.S.D. Montefano Calcio.

Mentre nel Girone B le 6 formazioni sono le seguenti: Atletico Azzurra Colli, ASD Calcio Atletico Ascoli, S.S.D. Grottammare Calcio 1899 a.r.l., S.S.D. Porto D’Ascoli, SSDRL Sangiustese M.G. e A.S.D. Valdichienti Ponte.

Nei due gironi da 6, le squadre si affronteranno con match di andata e ritorno dopo che l’inserimento delle formazioni è stato effettuato adottando il criterio ed il principio della vicinorietà.

Il format, e la conseguente ripartenza, ha altresì precisato il Comitato regionale LND Marche con una nota, è subordinato ‘al riconoscimento di questo Campionato, da parte del CONI, di competizione di ‘preminente interesse nazionale’‘.

Hanno invece rinunciato alla ripartenza dell’Eccellenza Marche il Fabriano Cerreto, Marina, Urbania, Biagio Nazzaro Chiaravalle, San Marco Servigliano Lorese e Urbino in accordo con quanto è stato riportato dal sito corriereadriatico.it.

  • Add Your Comment