fbpx

Eccellenza Campania – Il Pianura liquida il Barano per 2-0. Balzano e Cirelli i marcatori

Vince e convince il Pianura del tecnico Marra che, tra le mura amiche del Simpatia, mette ko un arcigno Barano con il risultato di 2-0. Un successo ampiamente meritato per la compagine partenopea che ha dominato in lungo e in largo quasi per tutta la durata del match. Il Pianura sale, dunque, a quattro punti in classifica, mentre il Barano resta a quota zero punti.

Nella prima frazione di gioco, le due formazioni si sono sfidate a viso aperto e senza esclusioni di colpi. Gara maschia e molto combattuta, il Pianura conduce il gioco e tenta numerosi affondi, ma la retroguardia isolana è attenta e respinge tutti i pericoli.

Il Barano si difende con ordine e tenta di ripartire in contropiede. Si va a riposo sullo 0-0, ma nel secondo tempo i padroni di casa scendono in campo con un piglio diverso, con il chiaro obiettivo di portare a casa i tre punti.

Dalla panchina, intanto, subentra l’attaccante Cirelli: un cambio che risulterà decisivo e azzeccato. Proprio Cirelli, al 47′, serve un assist perfetto per Balzano che con il piattone deposita in rete per il vantaggio del Pianura.

Pochi minuti dopo, al 54′, Grezio si divora il raddoppio da pochi passi dalla porta. Al 64′ arriva il 2-0: lancio meraviglioso di Caparro che scavalca tutta la difesa del Barano, il pallone arriva a Cirelli che lascia partire una conclusione a volo con la quale trafigge il portiere ospite. È un autentico eurogol.

Gli uomini di Marra sfiorano il tris prima con un colpo di testa di Pisani ben parato da Marino e poi con un altro colpo di testa di Cirelli sul quale si fa trovare preparato l’estremo difensore isolano. Nei minuti finali altre due occasioni per il Pianura: all’82’ bella conclusione di Balzano, tra i migliori in campo, che termina di poco fuori e all’86’ ci prova Pisani di testa, ma la palla finisce di poco fuori. Termina così una gara che ha visto trionfare un Pianura apparso in forma smagliante.

La compagine del presidente Di Costanzo punta chiaramente ad essere grande protagonista, l’obiettivo della società è quello di rinverdire i vecchi fasti d’un tempo.

IL TABELLINO
PIANURA – BARANO 2-0
PIANURA: Caparro, Balzano, Amelio, Pontillo (67′ Isticato), D’Ascia, Rinaldi, Di Napoli, Ricci (45′ Cirelli), Grezio, Di Lorenzo, Pisani.
A disposizione: Lombardo, Capogrosso, Petrazzuolo, Mazza, Gallo, De Rosa, Creoli. Allenatore: Marra.
BARANO: Marino, Errichiello (87′ Salatiello), Cuomo (55′ Manieri), Conte, Muscariello, De Simone, Filosa (72′ Manzi), Scritturale, Arcamone, Iovene (62′ Di Iorio), Ruffo (62′ Matarese). A disposizione: Castaldi, Pascarella. Allenatore: Di Meglio.
ARBITRO: Di Placido di Ariano Irpino.
ASSISTENTI: Pellecchia di Avellino e Vanacore di Castellammare di Stabia.
MARCATORI: 47′ Balzano, 64′ Cirelli.
Fonte: Pianura Calcio
  • Add Your Comment