Eccellenza Campania, Frattese: è Ambrosino il nuovo tecnico dei nerostellati!

La Frattese dopo l’addio consensuale con il tecnico Grimaldi si è subito fiondata alla ricerca del nuovo allenatore e la scelta è ricaduta con molta decisione sull’ex allenatore dell’Afro Napoli Salvatore Ambrosino.

Ambrosino era molto ricercato sul mercato, ma il richiamo della Frattese, società che ambisce con prepotenza ad un campionato di vertice e formata da persone di spicco in ambito calcistico, hanno convinto il tecnico nativo di Pozzuoli ad accettare senza alcun indugio la corte nerostellata.

Allenatore dal curriculum  ricco di successi, culminato con la promozione dalla Promozione all’Eccellenza proprio alla guida dell’Afro Napoli, che poi ha guidato con buonissimi risultati anche in Eccellenza, almeno fino a quando la società nello scorso mercato di dicembre ha ridimensionato la rosa lasciando partire pedine imprescindibili tra cui Santiago Sogno e Marigliano senza sostituirli degnamente, così i risultati sono inevitabilmente cambiati in negativo e l’avventura del tecnico è terminata in anticipo con l’esonero.

Le squadre di mister Ambrosino giocano un calcio spumeggiante e di qualità, fattori importantissimi per una piazza storica come Frattamaggiore, che vuole vincere e divertire, in più è bravissimo a far crescere giovani talenti, dunque il mix perfetto per qualsiasi società.

Le esperienze di Ambrosino

Ha cominciato la sua avventura da allenatore nel settore giovanile dell’Aversa Normanna, guidando la formazione Beretti Nazionale. Successivamente, ha allenato il Monte di Procida, società con la quale ha collezionato la sua prima promozione in Eccellenza al termine della stagione 16/17.

Ottima anche la sua carriera da calciatore, infatti, ha esordito addirittura in Serie B con la maglia del Savoia, collezionando oltre 150 presenze in Serie C con la maglia degli oplontini e con quelle di Catanzaro, Nocerina, Grosseto e Giulianova, prima di ritirarsi nel 2004.

Il comunicato della Frattese

La Frattese Calcio comunica a tutti gli organi di stampa di aver ingaggiato Salvatore Ambrosino come nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione 2020/2021. Il tecnico, nonchè ex-calciatore di livello, approda all’ombra del “P. Ianniello” e raccoglie l’eredità di Teore Grimaldi. La società ha individuato in lui il profilo ideale per costruire un progetto tecnico ambizioso e duraturo, che garantisca alla Stella il raggiungimento di ottimi risultati. Allenare una squadra blasonata in una piazza esigente come Frattamaggiore non è facile, ma la cordata Guarino è convinta che Ambrosino, condottiero vero, si dimostrerà all’altezza, riponendo estrema fiducia nelle sue capacità.

Le prime parole del nuovo tecnico: “È una sfida importante per me perché conosco le ambizioni legittime di una delle piazze più importanti e prestigiose della Campania. Raccolgo il testimone da uno degli allenatori che più stimo. Fare bene come ha fatto lui non sarà semplice. Porterò qui il mio entusiasmo e le mie idee di calcio. Ci tengo a ringraziare il presidente Adamo Guarino e tutta la società da lui capitanata per avermi dato la possibilità di guidare questa squadra il prossimo anno”.