Eccellenza Abruzzo – L’Aquila 1927 ha annunciato nelle scorse ore ben due importanti operazioni di mercato in vista del campionato di Eccellenza 2020/21. Si tratta dell’acquisto di un centrocampista con 228 presenze in Serie D: Michele Bisegna; e della conferma di Pasquale Maisto, protagonista in rossoblu dalla Prima Categoria e autore di 67 reti in 54 partite. Di seguito le schede di presentazione dei due giocatori pubblicate sulla pagina Facebook del club.
- L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Michele Bisegna. Centrocampista classe 1989, specialista dei calci di punizione, è cresciuto nei settori giovanili della Lazio e del Pescina Valle del Giovenco. Nel corso della sua carriera, ha collezionato 228 presenze in Serie D con le maglie di Luco Canistro, Morro d’Oro, Atletico Trivento, San Nicolò, Avezzano e Pineto, mentre in Eccellenza ha vestito le casacche di Avezzano e Capistrello (dove ha militato nella passata stagione) realizzando 42 reti in 60 gare.
“Sono contentissimo, L’Aquila è a livello nazionale una delle piazze di Eccellenza più ambite” – il commento del duttile calciatore di Civitella Roveto – “Non vedo l’ora dopo questo periodo di tornare in campo, di vincere e farlo qui. È una squadra molto forte e non poteva essere altrimenti, viste le ambizioni della Società. Con il giusto impegno e con la giusta mentalità possiamo vincere e toglierci delle belle soddisfazioni”
- L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per la permanenza in rossoblù del calciatore Pasquale Maisto. Cresciuto nei Settori Giovanili del Genoa e del Frosinone, vanta esperienze in Serie D con Mariano Keller, Castelfidardo, San Nicolò e Herculaneum, mentre ha militato in Eccellenza con Sporting Bellinzago, Vasto Marina, Aygreville e Omegna. Con la maglia rossoblù è stato tra coloro che è ripartito dalla Prima Categoria, vincendo per due anni consecutivi la classifica marcatori: in totale, l’attaccante di Maddaloni ha realizzato 67 reti in 54 gare.
“La maglia rossoblù me la sento cucita addosso, sono felice di restare e spero di vincere per il terzo anno consecutivo. Concorrenza? È positiva, se prima bisognava dare il 100% per giocare, ora ci sarà bisogno del 120%” – il commento dell’attaccante campano – “La squadra che si sta costruendo è importante, anche perché L’Aquila non merita queste categorie”.

