Calcio promosse in Eccellenza Campania, Ischia può esultare?

Con la rivoluzione del format dei campionati dilettantistici in Campania, su decisione del consiglio direttivo del Comitato Regionale, l’Ischia può prepararsi con ogni probabilità ad esultare ed a festeggiare la promozione nel campionato di calcio di Eccellenza regionale in accordo con quanto è stato riportato dal sito ildispariquotidiano.it.

Eccellenza regionale Campania, Ischia può esultare?

In ogni caso, ha riportato il sito nuvola.tv in queste ultime ore, la promozione dell’Ischia nel campionato di calcio di Eccellenza regionale Campania 2020-2021 è probabile ma non ancora certa in quanto, a livello formale, ogni decisione ufficiale è stata rimandata alla prossima settimana.

Campionati di calcio regionali in Campania, il format rivoluzionato

Nel dettaglio, per la stagione calcistica 2020-2021, in Campania le due categorie sotto la Lega Nazionale Dilettanti saranno così strutturate: 3 gironi da 14 squadre per l’Eccellenza regionale, e 5 gironi da 14 squadre per il campionato di Promozione con la possibilità, peraltro di un ampliamento in caso di necessità.

Eccellenza Campania 2020-2021, sarà a 42 squadre

Il calcio dilettantistico campano, quindi, ripartirà per la stagione 2020-2021 con l’Eccellenza regionale a 42 squadre, complessivamente, e con la Promozione a 70 squadre. Un ampliamento che di certo farà bene al calcio giovanile dopo la lunga inattività a causa della sospensione definitiva di allenamenti e campionati per la pandemia di coronavirus. Al fine di sostenere il calcio dilettantistico campano, inoltre, per le società sono previsti degli aiuti economici al fine di agevolare la ripresa post-pandemia.