Calcio Eccellenza Veneto, il Villafranca cambia allenatore

Il Villafranca, retrocesso in Eccellenza regionale Veneto dopo aver chiuso il girone C di Serie D 2019-2020 all’ultimo posto con 17 punti, ha un nuovo tecnico. Il mister Paolo Corghi, infatti, succede a Giovanni Arioli in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet vocedimantova.it.

Il mister Paolo Corghi al Villafranca dopo tre stagioni esaltanti con il Garda

Paolo Corghi arriva al Villafranca dopo tre stagioni esaltanti con il Garda durante i quali il tecnico, oltre alla promozione in Eccellenza, ha conquistato pure la finale di Coppa Italia regionale che è stata poi persa di misura, per 1 a 0, contro il San Donà. Paolo Corghi ed il Garda, di comune accordo, hanno poi deciso di non proseguire più il rapporto di collaborazione per la stagione calcistica 2020-2021.

Villafranca dopo due stagioni in Serie D tra rifondazione e rilancio

Dopo due stagioni in Serie D per il Villafranca, immancabilmente, la stagione calcistica 2020-2021 in Eccellenza regionale Veneto sarà quella della rifondazione ma anche del rilancio con il nuovo tecnico chiamato ad un buon campionato e possibilmente al pronto ritorno nel massimo campionato dilettantistico.

Non a caso, Paolo Corghi, entusiasta per la nuova sfida con il Villafranca, ha posto l’accento sul fatto che l’obiettivo per la prossima stagione calcistica sarà proprio quello di lottare per le posizioni di vertice.

Nato nel 1920, il Villafranca Calcio, prima di retrocedere in Eccellenza, ha conquistato la promozione in Serie D nella stagione calcistica 2018/2019 grazie al 6° posto in graduatoria nei ripescaggi così come si legge sulla pagina Facebook ufficiale della società sportiva dilettantistica.

  • Add Your Comment