fbpx

Calcio Eccellenza Abruzzo: L’Aquila 1927, lettera alla Lega Nazionale Dilettanti

L’A.S.D. L’Aquila 1927, la società sportiva dilettantistica la cui Prima Squadra milita nel campionato di calcio 2020-2021 di Eccellenza regionale Abruzzo, ha scritto ed ha inviato una lettera alla Lega Nazionale Dilettanti, ed in particolare al comitato LND della Regione Abruzzo. A darne notizia in data odierna, lunedì 11 gennaio del 2021, è stata proprio l’A.S.D. L’Aquila 1927 nel pubblicare integralmente, sulla propria pagina ufficiale del social network Facebook, il contenuto di tale lettera.

Lettera dell’ASD L’Aquila 1927 alla Lega Nazionale Dilettanti, comitato LND della Regione Abruzzo

Nella lettera, dopo che ad oggi l’Eccellenza è ferma da quasi tre mesi, l’A.S.D. L’Aquila 1927 ha chiesto di porre fine a quella che il club definisce come una ‘pericolosa situazione di stallo‘. E questo perché, pur rendendosi conto del fatto che la situazione è incerta e difficile nel nostro Paese, secondo la società non si comprende ‘l’assoluto silenzio che circonda le tempistiche ed i protocolli da adottare per permettere la ripresa ed una normale conclusione del campionato‘.

Il club abruzzese chiede tempistiche e modalità certe per la ripresa dell’Eccellenza

Di riflesso, nella lettera l’A.S.D. L’Aquila 1927 chiede, tra l’altro, tempistiche e modalità certe per la ripresa dell’Eccellenza. Un torneo che secondo il club abruzzese non è equiparabile ad un ‘qualsiasi campionato di interesse regionale‘. Così come per il club ‘attendere gli eventi in attesa di tempi migliori non è mai una soluzione‘.

Quello di Eccellenza Abruzzo è un campionato di calcio che è fermo dallo scorso 25 ottobre del 2020 quando si disputò, solo in parte, l’ottava giornata del girone di andata. Al momento dello stop, L’Aquila 1927 è capolista con 17 punti, e con 7 partite su 8 disputate, in coabitazione con Il Delfino Flacco Porto.

  • Add Your Comment