Buccino Volcei, ufficiale il nuovo responsabile dell’area tecnica

Il Buccino Volcei ha ufficializzato il nuovo responsabile dell’area tecnica: trattasi di Maurizio De Pascale.

Buccino Volcei, ufficiale il nuovo responsabile dell’area tecnica

Maurizio De Pascale è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica della Buccino Volcei.
L’ex mister ebolitano ritorna per la terza volta a Buccino, a conferma del rapporto di stima reciproca con la proprietà e il Presidente Gaetano Del Chierico, sotto una nuova veste: gestirà l’area tecnica di Prima Squadra, Under-19 e Scuola Calcio della compagine rossonera. Già in passato De Pascale aveva svolto un ruolo importante a livello dirigenziale in realtà consolidate del territorio a livello di scuola calcio e settore giovanile, senza dimenticare che da allenatore ha sempre attivamente contribuito all’allestimento delle squadre da lui allenate ricercando i profili idonei di concerto con le società. Inoltre, nella scorsa stagione ha offerto un enorme contributo per la costruzione e l’allestimento della formazione juniores della scorsa stagione della Buccino Volcei, mettendo in piedi un progetto a lungo termine con diversi elementi sotto-età e che si è rivelato vincente con la qualificazione ai playoff regionali per il terzo anno di fila.
Di seguito, le dichiarazioni di De Pascale:
“Sin dal primo giorno a Buccino, ho percepito la sensazione di essere arrivato in un ambiente con tutte le credenziali per poter avviare un progetto importante.
Quando ho conosciuto il Presidente Gaetano Del Chierico, sin da subito si è creato un rapporto di stima e fiducia che prosegue ancora oggi al di là del calcio. Un presidente che ha le idee chiare su tutto, conoscitore del calcio e che non ha mai fatto mancare il suo apporto non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto come presenza fisica.
Mi ha voluto fortemente al suo fianco in questo nuovo progetto, in un ruolo di grande responsabilità di cui sono orgoglioso e che cercherò di onorare con tutta l’esperienza possibile affinché possa contraccambiare la fiducia riposta in me. Un ruolo che interesserà Prima Squadra e settore giovanile, fino ad arrivare alla scuola calcio.
Mi troverò a collaborare con il Direttore Generale Piero Di Candia, con il quale c’è già una forte intesa sulla visione del calcio in generale, ed insieme cercheremo di mettere a disposizione dello staff tecnico un gruppo di lavoro composto prima da uomini e poi da calciatori che abbraccino in pieno il progetto Buccino Volcei.
Si è partiti con mister Pasquale Vitter, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni per il suo passato e che, sin dai primi giorni, ha gia fatto capire che l’obiettivo principale sarà quello di lavorare per lo stesso ed unico obiettivo.
Ringrazio ancora il Presidente per la fiducia concessami e prometto a tutti gli appassionati della Buccino Volcei il massimo impegno da parte nostra per la crescita di una realtà consolidata, ma che ha tanta voglia di crescere sotto tutti gli aspetti”.
buccino volcei