fbpx

Agropoli – Calpazio 2 – 0: decisivi Margiotta e Vitelli

Vittoria netta per l’Agropoli che batte tra le “mura amiche” la Calpazio per 2 a 0.

Agropoli – Calpazio 2 – 0: decisivi Margiotta e Vitelli

I delfini superano la Calpazio ed accorciano in classifica sulla Scafatese al terzo posto della classifica del Girone C di Eccellenza. Le reti che decidono la gara portano la firma di Margiotta e Vitelli.

Primo tempo a reti inviolate nonostante le numerose occasioni per la squadra di mister Sanchez. La prima un minuto dopo il quarto d’ora con la conclusione di Alba che si perde di poco sul fondo. Ci riprovano i delfini al ventitreesimo ma il destro di Natiello dalla distanza viene deviato in angolo da Antico con un gran intervento. Un minuto più tardi i delfini chiedono un calcio di rigore per atterramento di Alba ma per il direttore di gara l’irregolarità è del calciatore dei delfini. Cinque minuti prima del 45esimo minuto ancora Agropoli: Alba si invola sulla destra ma il suo suggerimento non trova Margiotta al centro dell’area di rigore.

Nella ripresa subito grandi occasioni, si fa vedere anche la Calpazio che sfiora il gol con un colpo di testa di Wurth su calcio d’angolo. L’Agropoli risponde al terzo con Margiotta in acrobazia ma la traiettoria è fuori di un soffio. All’ottavo si sblocca il punteggio, Margiotta pescato egregiamente da Natiello mette alle spalle di Antico con una piattone di sinistro. Il raddoppio, invece, è di Vitelli che al 25esimo capitalizza al meglio un’azione personale. Nei restanti minuti succede poco o nulla. L’Agropoli controlla, la Calpazio dal canto suo non ha la forza di rendersi pericolosa.
UFFICIO STAMPA AGROPOLI