Sconfitta netta e probabilmente meritata dell’Angri sul campo del Sorrento che viene sconfitto per 3 a 0. Di seguito la cronaca del club grigiorosso.
Sorrento – Angri 3 – 0: Grigiorossi non in palla
Un autogol di Pagano, un gol di Gaetani e Petito regalano il successo ai rossoneri.
Un Angri brutto da vedere. Un Sorrento che merita la vetta della classifica. Questa, in estrema sintesi, la gara andata in scena allo stadio Italia di Sorrento e valida per il recupero della diciassettesima giornata del girone G del campionato di Serie D 2022-2023.
Sono i padroni di casa a prendere l’iniziativa sin dalle prime battute di gara. Al terzo minuto Carotenuto riscalda i guantoni di Ciro Bellarosa. L’estremo difensore grigiorosso devia in calcio d’angolo. Al 7′ è ancora il Sorrento a rendersi pericoloso. Badje, servito sulla trequarti, giunge al limite dell’area e innesca il destro che, però, si perde sul fondo. Sette minuti più tardi è sempre Badje a far tremare l’Angri. Il numero 7 rossonero, questa volta, calcia verso lo specchio della porta costringendo all’intervento Bellarosa. Sulla ribattuta dell’estremo difensore grigiorosso si avventa Gaetani che, però, colpisce la traversa.
L’Angri si rende pericoloso al 22′ con un calcio di punizione battuto da Della Corte. Il numero 18 grigiorosso crossa in area e imbecca Manzo che colpisce di testa verso la porta protetta da Del Sorbo. Il tutto, però, è reso vano dalla segnalazione del secondo assistente Caldarola che ravvisa un fuorigioco. Dopo questo episodio il Sorrento riprende il proprio monologo. Al 31′ arriva la svolta. La Monica, sulla fascia destra, serve un traversone basso in area di rigore. Sulla traiettoria della palla c’è Pagano che devia alle spalle di Bellarosa regalando il vantaggio al Sorrento. Passano solo 5 minuti e, addirittura, la compagine napoletana trova anche il raddoppio. Badje, sulla fascia destra, crossa per Perito che calcia verso la porta. Bellarosa respinge, ma sulla traiettoria c’è Gaetani che da zero metri non sbaglia. Nel recupero del primo tempo il Sorrento potrebbe anche arrotondare il passivo con la conclusione di La Monica che, però, viene respinta da Bellarosa.
Nel secondo tempo le cose non cambiano e la squadra di mister Maiuri riprende da dove aveva lasciato. Al 48′ Badje conclude verso la porta, ma Bellarosa risponde presente. Il Sorrento chiude la gara al 51′ con un’azione personale di Petito. Il 3-0 pone, in maniera definitiva, i titoli di coda sulla gara dello stadio Italia. L’Angri, infatti, non riesce a costruire trame di gioco tali da impensierire la compagine napoletana. Per i doriani si tratta della quarta sconfitta di fila. Un’involuzione dei risultati che non trova spiegazione anche perchè il tecnico non ha rilasciato dichiarazioni al termine della gara.
Tabellino
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; F. Todisco, Cacace (77′ Bisceglia), Fusco, G. Todisco; Herrera, La Monica (80′ Bisceglia), Carotenuto; Badje (75′ Selvaggio), Petito( 69′ Scala), Gaetani (61′ Simonetti). A disposizione: Cervellera, Bisceglia, Tufano, Selvaggio, Maresca, D’Ottavi, Scala, Gargiulo, Simonetti. Allenatore: Vincenzo Maiuri
ANGRI (4-3-3): Bellarosa; Riccio (66′ Giordano), Vitiello (62′ Langella), Manzo, Pagano; Varsi( 54′ Varsi), Barone(56′ Acosta), Della Corte; Aracri, Umile (54′ Fiore), Visconti. A disposizione: Esposito, Delle Curti, Liguoro, Palaldino, Sall, De Rosa, Fabiano, Fiore, Langella, Acosta, Cassata, Castellano, Giordano. Allenatore: Luigi Sanchez.
Marcatori al 32′ pt Pagano C. (Sorrento) autogol, al 37′ pt Gaetani D. (Sorrento) , al 6′ st Petito F. (Sorrento) .
Ammoniti: Vitiello (A), Varsi (A), Visconti (A), Cassata (A); Badje (S)
Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro
Assistenti: Umberto Galasso di Torino e Damiano Caldarola di Asti