fbpx

Serie D, Torres-Afragolese: 1-2. I rossoblù ritornano al successo meritatamente con Fava nel finale

Torres-Afragolese: 1-2, con questo risultato si è da poco chiusa la gara valevole per l’8a giornata del Girone G di Serie D.

La squadra di mister Masecchia torna al successo dopo 4 sconfitte consecutive e lo fa meritandolo ampiamente contro una squadra che invece resta ancora a secco di vittorie.

La gara è iniziata con l’Afragolese rivolta all’attacco, che già al primo minuto è andata vicinissima alla rete con Energe, il quale si è visto deviare in angolo con le punta delle dita dal portiere Carta, un velenosissimo tiro che sarebbe finito nell’angolo.

Al 6′ doppia occasione per i rossoblù che prima sfiorano il gol con una punizione maligna di Marigliano deviata in angolo dal portiere e poi colpiscono la traversa con un colpo di testa di Lagnena.

Quando ormai si aspettava solo il vantaggio dei campani, a sorpresa è invece arrivato il gol dei padroni di casa con Ponsat al 26′, che alla prima occasione avuta dalla Torres ha battuto di testa Caputo imparabilmente.

L’Afragolese ha subito il colpo sotto l’aspetto mentale e non è riuscita a reagire, ma nemmeno ha subito altri tiri verso la propria porta.

Nella ripresa la partita è diventata molto più nervosa vista la posta in palio per le due squadre e a pagarne le spese è stato mister Masecchia espulso. Forse proprio l’espulsione del proprio allenatore ha dato la scossa agli afragolesi che hanno trovato il pari con il migliore in campo, l’esterno d’attacco Energe al 65′.

La gara si è poi trascinata su di un’onta di nervosismo, ma dalla panchina dell’Afragolese a meno di dieci minuti dal termine si è alzato Dino Fava per entrare in campo e proprio al 90′ tutta la sua esperienza ed il fiuto del gol hanno regalato il successo agli ospiti. Colpo di testa preciso e Afragolese di nuovo vittoriosa.

La Torres ha poi chiuso in 10 per l’espulsione al 92′ di Santorusso. Vittoria meritatissima per la squadra del presidente Niutta, che ritrova morale e risale in classifica andando a 10 punti.

  • Add Your Comment