Serie D – Taranto, parla Laterza: “Mi aspettavo un match così. E’ una vittoria che pesa”

“Non una bella partita, ma è arrivata una vittoria importante per noi. Mi aspettavo tanti errori tecnici sia da una parte che dall’altra, siamo stati bravi noi a vincerla”, sono le parole di Giuseppe Laterza, tecnico del Taranto dopo la vittoria nel derby contro il Brindisi di domenica pomeriggio.

“Non giocavamo da un mese e per questo non era facile, ho voluto mettere in campo una squadra con muscoli e forte fisicamente. Sicuramente arrivano segnali incoraggianti, questa vittoria è importante perché arrivavamo da un mese senza giocare, ora dopo questi tre punti possiamo lavorare con più tranquillità. Nell’approccio abbiamo sbagliato qualcosina, poi il gol ci ha dato la possibilità di gestire”, continua il tecnico della formazione jonica.

Sull’atteggiamento dei suoi, Laterza è chiaro: “Ho giocatori sempre disponibili in tutto, oggi lo hanno dimostrato in campo. Questo è l’atteggiamento giusto e c’è sicuramente la possibilità di migliorarsi. Il Brindisi? Mi aspettavo una squadra così, anche perché davanti hanno la qualità di due attaccanti che cercano di farti venire in avanti per poi attaccarti alle spalle”.