fbpx

Serie D – Taranto ha un nuovo direttore sportivo: è Danilo Pagni

Taranto FC 1927 ha ufficializzato poco fa l’arrivo del nuovo direttore sportivo: si tratta di Danilo Pagni, considerato a tutti gli effetti un “colpo da 90” per la Serie D. Autore della Tesi presentata a Coverciano “Self Made Man – Da operatore di mercato a dirigente di società” e autore e relatore della dispensa-libro “Modus operandi dello scouting nazionale & Vademecum dell’osservatore calcistico”, Pagni ha un lungo passato da dirigente con Arezzo, Chievo, Messina, Gallipoli, Salernitana, Sorrento, Ternana, Viterbese Castrense, Vittoria, Castrovillari e Matera. È alla seconda esperienza al Taranto nella sua carriera. Arrivò nel 2008, ottenendo la permanenza con Stringara in panchina e Vittorio Galigani Direttore generale. Andò via nel corso dell’anno successivo quando a settembre la società passò nelle mani di D’Addario.

La firma, annunciata stamattina, arriva a circa dieci giorni di distanza dall’incontro con l’attuale presidente, Massimo Giove, col quale è ritratto nella foto di rito diffusa dal club. In quell’incontro, dove era presente anche Vittorio Galigani, i dirigenti avrebbero messo in piedi la bozza del contratto e trovato gli accordi per la gestione dell’area tecnica del club in vista della prossima stagione. Con l’arrivo dei verdetti di oggi dal consiglio federale, di fatto il Taranto si affaccia all’annata 2020/21 con la speranza di creare un organico competitivo per il ritorno tra i professionisti. Lo fa con Pagni al timone della direzione sportiva.

Questo il testo del comunicato ufficiale: “Accordo raggiunto su base triennale tra il Taranto FC 1927 e Danilo Pagni. Il nuovo Direttore Sportivo, espletate le operazioni normative, sarà operativo dalla prossima settimana. Il Taranto FC 1927, nella persona del presidente Massimo Giove, augura un sereno e proficuo lavoro al nuovo Direttore Sportivo Danilo Pagni, nella speranza di raggiungere insieme i migliori traguardi possibili”.

  • Add Your Comment