Serie D – Taranto, difficile la pista Auteri. Si pensa ad un big della categoria?

Con Gaetano Auteri molto freddo all’ipotesi di scendere in Serie D nonostante si tratti di una piazza blasonata come Taranto, il club rossoblu comincia a guardare avanti per cercare di arrivare il prima possibile alla definizione del nuovo allenatore.

Il contatto avuto ieri dal ds Pagni con Auteri non sembra aver sortito l’effetto sperato. Nonostante un cospicuo ingaggio e un contratto lungo, Auteri ha diverse offerte dalla Serie C, a cominciare dall’Avellino che sta già facendo pressing. Non del tutto sfumata la pista dell’ex Nocerina, Benevento e Matera ma sicuramente molto complessa. E per questo, il ds Pagni guarda avanti. E chissà che la definizione del nuovo tecnico non sia più facile del previsto.

Infatti, dopo il divorzio dal Cerignola, c’è Vincenzo Feola libero. Esperienza e massimo conoscitore della categoria, rappresenterebbe la giusta soluzione. Non è escluso che ci possa essere un contatto fra le parti a breve. Sondato anche Giuseppe Laterza, autore di un ottimo lavoro in quel di Fasano e d’accordo con i biancoazzurri per continuare anche la prossima stagione ma una chiamata da Taranto potrebbe cambiare gli scenari.