Serie D – Sibilia (pres. LND): “Abbiamo stanziato 10 milioni di euro per ripartire. Promessi aiuti dal governo ma…”

Nell’ultima puntata della Domenica Sportiva andata in onda nella giornata di ieri, è intervenuto Cosimo Sibilia, attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti, nonchè vicepresidente vicario della FIGC, in merito alla situazione post-Covid-19, che ha colpito in maniera decisamente netta molte società dilettantistiche.

Le dichiarazioni di Sibilia

“E’ molto importante che tutto il mondo del calcio italiano fosse unito in una situazione come quella che stiamo tutt’ora affrontando, da parte nostra la Lega Nazionale Dilettanti è coesa e assolutamente disponibile alle istituzioni, e c’è soddisfazione sulla ripartenza del calcio con la Coppa Italia, adesso aspettiamo che finisca in modo definitivo la crisi per ripartire anche noi.
Da parte nostra abbiamo fatto il possibile, avendo stanziato 10 milioni di euro, sebbene ci siano ancora diversi problemi da risolvere, siamo tutt’ora preoccupati in merito, ma il nostro intervento dovrebbe aiutare le società maggiormente colpiti dalla crisi: alcuni studi avevano previsto una perdita del 30% delle società dilettantistiche, speriamo di aver contribuito a chi è più in difficoltà.
Il governo ci aveva garantito degli aiuti economici, ma ancora non sono arrivati, restiamo fiduciosi.
Tifosi allo stadio? Contiamo di trovare una soluzione per consentirne l’ingresso in maniera graduale, iniziando dal 10-15 % all’inizio, ci stiamo lavorando per permetterlo già da luglio, vedremo le tempistiche in tal senso”.