fbpx

Serie D – Savoia, nuovo colpo in attacco

Nuovo importante arrivo per il Savoia, in vista della prossima stagione: davanti arriva Giovanni Kyeremateng.

SAVOIA ALL’ATTACCO: KYEREMATENG È OPLONTINO!

Certi legami nascono come frangenti di un destino già scritto, altri sono voluti, cercati, ambiti. GK, Giovanni Kyeremateng, ed il Savoia si sono scelti reciprocamente per ambire a qualcosa di importante, a frangenti di futuro che abbiano il sapore del successo.

Giovanni Kyeremateng è un calciatore di nazionalità italo-ghanese. Nasce ad Arona nel Febbraio del 1991. A soli 17 anni esordisce in Serie C1 con la maglia del Monza nella stagione 2008-2009. Dall’annata 2009-2010 fino al Gennaio 2012 è protagonista sempre con la maglia biancorossa, totalizzando 14 presenze in Serie C1. Poi il passaggio a Montichiari in C2, prima di ritornare in C1 con la maglia del Treviso, collezionando un bottino di 19 presenze e una rete. Nella stagione 2013-2014 passa al Bellaria, prima di trasferirsi a Gennaio al Foggia. Nell’annata 2014-2015 inizia il suo percorso in Serie D con le maglia di Imolese, Rende e Nardò, totalizzando 62 presenze e 17 gol. La stagione 2017-2018 si divide tra Trento e Matelica, prima di ritornare al Nardò dove scende in campo in 26 occasioni realizzando 5 reti. Nell’annata appena trascorsa ha giocato in Serie D con il Vastogirardi, totalizzando 24 presenze e 14 gol.

Kyeremateng ha parlato così nel suo primo giorno da attaccante oplontino: “Sono molto contento di essere approdato in una piazza importante e ambiziosa! Ringrazio il Direttore Musa e il Presidente Mazzamauro per avermi fortemente cercato e voluto. Spero di ripagare la loro fiducia in campo per toglierci, assieme ai miei nuovi compagni e ai tifosi, delle belle soddisfazioni”.

Welcome GK!

 

  • Add Your Comment