fbpx

Serie D – Savoia: arriva un nuovo rinforzo, l’attaccante Depetris

Il Savoia ha ufficializzato l’arrivo in maglia oplontina di un altro attaccante, l’argentino con passaporto slovacco David Depretis.

Questo il comunicato della società: “L’U.S. Savoia comunica a tutti gli organi di informazione e ai propri tifosi di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore David Depetris.

L’attaccante argentino, naturalizzato slovacco, classe 1988 può vantare una lunga e fruttuosa carriera in giro per il mondo. Ha totalizzato 30 presenze e 5 reti nella Primera Division Argentina con le maglie di Atletico Huracan, Atletico Sarmiento e Club Olimpo. E’ stato protagonista nella Jupiter League olandese con l’Almere City oltre che in Repubblica Ceca con l’SK Sigma Oluc. Ha vestito inoltre la maglia del Caykur Rizespor in Turchia con cui ha vinto un campionato di seconda divisione turca e esordito in Super Lig. Il calciatore ha giocato anche in Messico con il Club Atletico Morelia totalizzando 28 presenze e 8 reti, esordendo in Copa Libertadores e vincendo nel 2014 una Supercopa MX. Le sue migliori stagioni le ha vissute in Slovacchia, dove ha centrato con le maglie di Spartak Trnava e Trencin 102 presenze complessive segnando 42 reti e 11 assist e vinto una Coppa di Slovacchia con lo Spartak Trnava nella stagione 2018-2019. Nella prima parte dell’annata corrente il calciatore ha giocato con la maglia del Trencin. Depetris può vantare anche due apparizioni con la nazionale slovacca contro Gibilterra e Romania.

La società porge il più caloroso benvenuto a David Depetris, con la speranza e l’augurio di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati”.

  • Add Your Comment