fbpx

Serie D – Nardò, parla Danucci: “Maggiore autostima dopo il derby, ma guardiamo avanti ora”

La vittoria convincente di domenica scorsa ci porta una maggiore autostima e una maggiore consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre possibilità. Ci lascia la certezza che se siamo attenti e facciamo le cose che sappiamo fare, se siamo in partita, abbiamo delle chanches contro tutti. Senza trascurare che in maniera razionale e pratica ci ha portato tre punti utili a tirarci fuori da una classifica che non rispecchiava i reali valori della squadra”, parla così Ciro Danucci.

“L’euforia é già svanita e siamo consapevoli che domenica sarà tutta un’altra storia e un’altra battaglia. Servirà concentrazione e umiltà per portare a casa un risultato favorevole. Dobbiamo continuare a fare bene perché nel calcio ogni giorno si dimostra qualcosa, e quello che si é fatto prima non conta più. Squadra? La squadra sta bene ed é in fiducia. Stiamo cercando di recuperare tutti al 100%, anche coloro che, venendo da un infortunio, non hanno ancora l’intera partita nelle gambe. Testa e gambe però ci sono e sono contento della disponibiliità che i ragazzi mi danno. Cerco di trasmettere le mie idee e sta a loro metterle in pratica”, continua il tecnico dei granata.

“La formazione la scelgo la domenica mattina e non sono uno che si fossilizza su quella della domenica precedente. Osservo con attenzione i ragazzi durante la settimana e vedo chi risponde meglio alle mie sollecitazioni e proposte. La formazione é una conseguenza di tutto ciò. Non ho preclusioni nei confronti di nessuno e chi dimostra voglia e volontà di tenersi stretta la maglia da titolare gioca”, conclude il tecnico.

  • Add Your Comment