fbpx

Serie D – Montespaccato Savoia: ecco le conferme per la Serie D

Serie D – Montespaccato Savoia ha comunicato poco fa l’elenco delle conferme in vista del prossimo Campionato di Serie D 2020/21. Sono ben diciotto i calciatori confermati nella rosa che sarà guidata da Fabrizio Ferazzoli. E come spesso accade, la dirigenza ha annunciato anche l’arrivo di altri calciatori dal mercato nei prossimi giorni. Di seguito il comunicato dell’ufficio stampa del Montespaccato Savoia che parla anche del destino di otto giocatori non confermati.

A seguito delle valutazioni svolte dallo staff guidato dal Direttore tecnico Marco Lo Pinto e dal Mister Fabrizio Ferazzoli si comunicano di seguito i componenti della rosa del “Montespaccato Savoia” confermati per la Stagione 2020/2021:

Portieri: Lorenzo Langellotti (2000- III) Riccardo Tassi (1995-IV)

Difensori: Davide Benedetti (1996-II) Nicolas Di Nezza (1996-III) Federico Finucci (2002 – II) Stefano Grimaldi (2000 – II) Jacopo Pesarin (2001-II) Bruno Sismondi (1991-V) Andrea Tabascio (1995-V)

Centrocampisti: Jacopo Belardo (2000 – II) Andrea Catese (1997-II) Salvatore Nanci (1995-IV) Florin Tariuc (1996-II)

Attaccanti: Andrea De Marco (1995-II) Diego Gambale (1998-II) Matteo De Dominicis (1997-III) Kevin Mastrosanti (1994-V) Pablo Vitali (2002-II)

Alessio Amadio, Alessio Bernardi, Bruno Cecchetti, Flavio Maria Colasanti, Niccolò Guiducci, Davide Paruzza, Cristiano Proietti e Gabriel Sandu pur non rientrando nella rosa 2020/2021 potranno restare all’interno del Programma “Talento & Tenacia” proseguendo il rispettivo percorso di crescita professionale e formativo. I giovani che entrano in “Talento & Tenacia” sono infatti parte attiva di un percorso condiviso di formazione, crescita e inserimento professionale fuori dal campo da gioco che non è mai condizionato dal risultato agonistico ma corrisponde invece all’impegno e alla serietà con cui ognuno di loro decide di affrontare questa sfida/opportunità unica. In questo senso il Montespaccato come già avvenuto per alcuni di loro valuterà l’eventuale interesse che altre Società faranno pervenire per i canali ufficiali attraverso le rispettive Direzioni tecnico-sportive. Nei prossimi giorni verrà data comunicazione dei nuovi ingressi in rosa, sempre in linea con i valori e gli obiettivi formativi, professionali e agonistici che caratterizzano i nuovi e ancora più sfidanti obiettivi della prossima stagione del Montespaccato Savoia.

Con quasi la metà dei ragazzi che sono nel nostro Programma fin dalla sua nascita nel 2016 o vantano almeno tre stagioni consecutive, “Talento & Tenacia – ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni – conferma di essere una realtà unica e irripetibile nel panorama sportivo regionale e nazionale. Un ringraziamento sentito va ai ragazzi che – in alcuni casi dopo diversi anni – interrompono il loro impegno agonistico in “Talento & Tenacia”. Ogni volta che le doverose e autonome scelte dello staff tecnico-sportivo impongono dei verdetti e dei cambi nel gruppo è sempre difficile il distacco, seppur parziale, da quella che nel tempo anziché una semplice squadra è diventata una vera e propria comunità basata su valori condivisi ed identità comuni: è così per chi esce, per chi rimane e per tutti noi. Del resto – se così non fosse – si perderebbe parimenti l’unicità del Programma che resta basato, da un lato, sui percorsi di crescita umana, personale e sociale dei ragazzi che ne fanno parte, ma non può e non deve rinunciare agli aspetti agonistici di affermazione sportiva imperniati sul binomio collaborazione/competizione, anche quale strumento di preparazione alla realtà della vita quotidiana”.

  • Add Your Comment