fbpx

Serie D – Monterosi riparte: confermato il mister, arriva il portiere

Serie D – Il Monterosi è pronto a ripartire dopo la delusione dell’interruzione del campionato e della promozione per la sola prima in classifica nel suo girone, il Grosseto. Il club della Tuscia nel giro delle ultime ore ha annunciato il rinnovo della fiducia, e dei contratti, a mister D’Antoni e al suo staff tecnico. Poco dopo è arrivato anche l’annuncio del primo acquisto: si tratta del nuovo portiere della squadra, che sarà Salvato, proveniente dal Ladispoli. Di seguito i comunicati.

Domani 1 luglio 2020 ripartirà ufficialmente la nuova stagione del Monterosi Fc. In attesa di capire quale sarà la categoria alla quale sarà chiamato a disputare il club del presidente Luciano Capponi ha rinnovato la fiducia a tutto lo staff tecnico a cominciare da mister David D’Antoni e da tutti i suoi collaboratori. Saranno in biancorosso anche il vice e match analyst Stefano Maestà, l’allenatore dei portieri Fabio Morelli ed il preparatore atletico Marco Antinori. Un segno di continuità che ha voluto tracciare lo stesso numero uno del Monterosi: “Navighiamo a vista per quanto riguarda la categoria ed il mercato – afferma Luciano Capponi – E’ giusto però che si riparta da chi fino a quel maledetto 1 marzo era lì a giocarsi un campionato e soprattutto la possibilità di partecipare alla prossima serie C”. David D’Antoni è pronto alla sua quarta stagione sulla panchina del Monterosi Fc: “Ringrazio il presidente e tutta la società per avermi riconfermato la fiducia e per la volontà di puntare un altro anno su di me e sui miei collaboratori. Ripartiamo da dove ci siamo fermati, non per volontà nostra purtroppo. Al momento è una fase un po’ di stallo sul mercato ma siamo al lavoro per allestire una squadra competitiva”.

Alessio Salvato è il primo acquisto del Monterosi Fc per la stagione 2020-2021. La campagna acquisti della società del presidente Luciano Capponi comincia dal giovane portiere classe 2001 protagonista di due ottime stagioni in serie D con la maglia dell’Us Ladispoli. Cresciuto nel settore giovanile rossoblu il numero uno ha esordito nell’autunno del 2018 in prima squadra ed ha messo in fila 56 presenze in due campionati fino allo stop di marzo. Alessio Salvato, dopo una lunga avventura ladispolana, si appresta alla prima esperienza lontano dalle mura amiche con grande entusiasmo: “Monterosi è stata la mia prima scelta, quando il direttore Donninelli ha chiamato non ho avuto alcun dubbio. Sono sempre stato affascinato da questa società per i campionati di vertice che ha sempre fatto. Mi porto dietro due anni di grande esperienza a Ladispoli, mi sono serviti a crescere sia tecnicamente che a livello di testa. Con Morelli abbiamo già fatto una bella chiaccherata, sono felice di aver trovato un allenatore preparato e molto esigente come Fabio”.

  • Add Your Comment