fbpx

Serie D, Giugliano-Team Nuova Florida: 0-1. I tigrotti nel finale perdono partita e testa…

Giugliano-Team Nuova Florida: 0-1, è terminato con questo risultato lo scontro in chiave salvezza al “De Cristofaro” tra i campani e i laziali, valido per la 14a giornata del Girone G di Serie D.

Il Giugliano è crollato ancora una volta, il successo all’esordio dell’era Palma contro la Torres è già un lontano ricordo, perchè da allora sono arrivate 3 sconfitte di fila, di cui due contro dirette concorrenti per la salvezza come Nola e proprio Team Nuova Florida.

La squadra di Imbimbo senza più alcun calciatore di spessore in campo dopo l’epurazione messa in atto in settimana, si è trovata ad affrontare una squadra in salute come il Team Nuova Florida, che prima di oggi era imbattuta da 5 giornate e quindi con il morale alle stelle.

Il primo tempo è stato equilibrato con i padroni di casa che hanno avuto più occasioni per andare in vantaggio anche se l’azione più pericolosa è stata degli ospiti con Suriano al 7′ che approfittando di un’incertezza del portiere Piazza ha calciato a botta sicura trovando però il salvataggio sulla linea di Micillo.

Nella ripresa gli ospiti si sono fatti più intraprendenti dopo una prima frazione nella quale hanno badato più a difendersi. Azioni pericolose dei laziali che hanno trovato poi il gol vittoria su una rocambolesca punizione al minuto 86.

Dopo lo svantaggio i giuglianesi hanno perso letteralmente la bussola e nel giro di 5 minuti si sono trovati addirittura in 8 a causa delle espulsioni di Mambella per doppia ammonizione, D’Ausilio per un fallaccio e Granato per insulti all’arbitro.

Danno oltre la beffa quindi, perchè il Giugliano da oggi penultimo a pari merito con la Torres, sarà costretto a giocare la prossima gara senza tre pedine, ma soprattutto quello che preoccupa la piazza è il non chiaro progetto della nuova proprietà.

Tutti via i calciatori di esperienza ma al momento nessuno di questi è stato sostituito degnamente, i dubbi quindi si fanno largo: “Quale è il vero progetto dell’Avvocato Palma?” Ad ora sembra una barca che fa acqua da tutte le parti, ma attenzione a giocare con la passione di un popolo passionale come quello giuglianese, che assolutamente non merita questi scempi.

Si attendono risposte forti e concrete dalla proprietà.

  • Add Your Comment