fbpx

Serie D – Giugliano: la società diffida la stampa, ma la classifica non la fanno i giornalisti!

Il Giugliano calcio questa mattina attraverso i propri canali ufficiali ha pubblicato una nota nella quale diffida la stampa, le testate giornalistiche e siti vari a non riportare notizie destabilizzanti pena azioni legali.

Questo il comunicato: “La società FC Giugliano 1928, per evitare di alimentare destabilizzazioni, invita tutti i propri sostenitori ed addetti ai lavori a far riferimento esclusivamente ai canali ufficiali per la diffusione di notizie ufficiali.
Si invitano, inoltre, le testate giornalistiche a non diffondere notizie prive di fondamenta o non ufficiali, per evitare di indurre la società a muovere azioni verso le stesse”.

A questo comunicato risponde in prima persona il Direttore di Tuttoeccellenza.it Patrizio Annunziata, il quale si assume tutte le responsabilità di quanto scrive.

Prima di tutto il nostro portale non si sente affatto minacciato dal comunicato della società giuglianese, perchè ha sempre e solo riportato notizie fondate per quanto riguarda il Giugliano e tutte le altre società, anzi, invita la società stessa a ricercare nel nostro archivio un solo articolo privo di fondamento.

Chiarito questo e sicuri che il comunicato non sia in nessun modo rivolto a noi, mi va comunque di fare alcune precisazioni per tutelare il lavoro nostro e quello degli altri organi di stampa.

La libertà di cronaca è sacra (poi c’è chi ne fa uso improprio ma è solo una piccolissima parta), gettare fango su chi fa informazione non è di sicuro il metodo migliore per cercare di accaparrarsi le simpatie di una tifoseria competente come quella giuglianese.

La società dovrebbe essere più concentrata a risolvere i problemi che attanagliano la squadra invece di puntare il dito verso la stampa. Se c’è subbuglio in città contro la proprietà è perchè al momento il Giugliano rischia seriamente la retrocessione con i suoi 11 punti ed ha una rosa oggettivamente non all’altezza di una categoria come la Serie D.

La classifica non la fanno i giornali o i siti, ma è un dato di fatto inconfutabile. Fino ad ora non si è avuta da parte della società del Sig. Palma una chiara espressione del progetto Giugliano, l’unica cosa che chiede la piazza: la sincerità!

Si è preferito scegliere la strada del silenzio e movimenti societari alquanto discutibili, tra dirigenti che vengono e vanno, calciatori mandati via in assoluto silenzio mediatico, promesse di acquisti di spessore che ancora mancano a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato.

Quindi come la società Giugliano invita a diffidare della stampa, noi invitiamo la stessa a concentrarsi più su come risolvere i veri problemi della squadra e di tutto ciò che gira intorno ad essa, ricordando sempre che Giugliano merita rispetto…..e se permettete anche la stampa, almeno quella seria!

Sono pronto a ricevere qualsivoglia chiarimento o risposta in merito dall’Avv. Giovanni Palma, augurandogli le migliori fortune come presidente di una storica società portata nel calcio che conta da una persona che ha messo questi colori davanti anche alla sua stessa salute: Salvatore Sestile!

Il Direttore di Tuttoeccellenza.it Patrizio Annunziata.

  • Add Your Comment