Serie D, Giugliano: la famiglia Sestile pronta a passare la mano?

Una notizia clamorosa sta girando da giorni nella città di Giugliano, la famiglia Sestile sarebbe pronta a cedere la società. Alcune trattative sembrano essere in piedi per la cessione del Giugliano Calcio, trattative che dovevano restare segrete, ma che in una piazza come Giugliano, calda e passionale e da sempre innamorata della propria squadra del cuore, non poteva che venire a galla.

Pare che l’attuale presidente Luigi Sestile, fratello del mai troppo compianto Salvatore, sia arrivato al punto di voler passare la mano per garantire alla Giugliano calcistica un futuro sempre più roseo.

Luigi si è ritrovato catapultato in un mondo non suo, ma insieme al nipote Gaetano, figlio di Salvatore, ha deciso di non lasciar morire il calcio per l’ennesima volta nella propria città e per riconoscenza verso il fratello scomparso e per l’amore che egli provava per il calcio a Giugliano, ha deciso di portare avanti il progetto Giugliano.

Dopo un anno e mezzo però, sembra che Luigi Sestile abbia deciso di defilarsi, troppe le responsabilità per mantenere una squadra di Serie D per un uomo che pur mettendoci tutta la passione e la dedizione non è un vero e proprio uomo di calcio.

Da qui sarebbe nata l’idea di vendere la società a nuovi acquirenti e a quanto pare sono diversi gli imprenditori pronti a subentrare alla famiglia Sestile, che però vorrebbe comunque avere un ruolo seppur secondario nella nuova società.

I rumors in città si susseguono, ci sarebbero varie piste che si stanno vagliando, perchè la priorità dei Sestile è quella di lasciare in mani sicure la creatura creta da Salvatore. Proprio per questo si stanno vagliando varie ipotesi, si parla di un interessamento di imprenditori giuglianesi (non faremo nomi per rispetto), ma soprattutto di imprenditori non nati a Giugliano, ma pronti a far grande una società storica come quella gialloblù.

Sia chiaro al momento nessun comunicato è stato rilasciato dalla famiglia Sestile, ma le voci di un cambio societario sono sempre più insistenti.

La cessione per essere un affare per tutti dovrebbe avvenire a breve, così con il mercato aperto si potrebbe rafforzare una rosa già competitiva per risalire la classifica in fretta e puntare ad un campionato molto diverso da quello che attualmente si sta vivendo.

Ricordiamo che il Giugliano attualmente ha soli 3 punti conquistati nell’ultima gara giocata, quella dell’esordio di Agovino in panchina dopo le parentesi Tudisco e Carannante.

Un nome molto accreditato, sempre secondo quanto circola, per la successione ai Sestile esiste ed è un imprenditore molto facoltoso che potrebbe garantire un futuro ricco di soddisfazioni per i tigrotti, ciò che in pratica vuole anche l’attuale società, così da portare avanti il progetto nato sotto il nome di Salvatore Sestile.

Si attendono novità a breve, ma già il fatto che la proprietà attuale non abbia smentito le indiscrezioni che stanno trapelando in città è un segnale molto importante.

I tifosi pur grati a Luigi e Gaetano Sestile, sanno che per un ritorno in pompa magna del Giugliano Calcio nel calcio che conta c’è bisogno di nuovi investitori ed aspettano con ansia di conoscere quale sarà il futuro del Giugliano, che intanto domenica tornerà in campo dopo mesi di stop nel derby contro l’Afragolese a Volla, una sfida che promette spettacolo tra due piazze caldissime del calcio campano.