fbpx

Serie D, Afragolese-Carbonia: 0-2. Cambia il tecnico ma non la musica per i rossoblu

Afragolese-Carbonia: 0-2, questo è stato il risultato finale della gara valevole per la 14a giornata del Girone G di Serie D.

Inizia nel peggiore dei modi l’avventura di Gigi Squillante alla guida tecnica della squadra rossoblu, che continua nella sua striscia negativa di risultati e dopo oggi si ritrova in piena zona play-out.

Quest’oggi l’Afragolese ha affrontato un avversario davvero temibile, che non a caso è quinto in classifica e purtroppo per una compagine già in affanno e con cambio di tecnico e mercato in evoluzione, tutto doveva tranne che trovarsi in svantaggio ad inizio gara come invece è accaduto.

Al 4′ infatti i sardi si sono portati subito in vantaggio da azione d’angolo con un colpo di testa di Salvaterra, colpevolmente lasciato libero da marcature sul secondo palo.

La squadra di Squillante ha subito il colpo, ma poi ha saputo anche rendersi pericolosa in alcune circostanze. Almeno quattro le occasioni da rete per i rossoblu, che purtroppo però non hanno trovato il meritato pareggio.

Nella ripresa al 61′ è arrivato il raddoppio del Carbonia in fotocopia col primo. Angolo colpo di testa di Cestaro da due passi e Coppola battuto.

La gara si è praticamente chiusa dopo il secondo gol, infatti nessuna reazione è arrivata dai ragazzi di Squillante nonostante la girandola di sostituzioni.

La classifica inizia a farsi preoccupante, ma il tempo per ritrovarsi c’è. Bisogna trovare un risultato positivo per ricompattare un ambiente a terra moralmente e soprattutto c’è bisogno di calciatori al meglio della condizione fisica, perchè attualmente l’Afragolese appare molto fragile anche sotto questo aspetto.

  • Add Your Comment