fbpx

Savoia, le parole di Carannante e Liberti dopo la vittoria contro il Pianura

Successo in trasferta, in casa del Pianura, da parte del Savoia allenato da Roberto Carannante, che si è espresso nel dopo partita assieme Giovanni Liberti, autore di una doppietta decisiva.

Savoia, le parole di Carannante e Liberti dopo la vittoria contro il Pianura

Mister Carannante ha commentato così la vittoria esterna del suo Savoia: “L’ho detto ai ragazzi che sarebbe stata una partita difficile su un campo piccolo. Sono un po’ arrabbiato con la squadra perché la partita doveva finire sette, otto a zero. Gli avversari non hanno mai superato, eppure abbiamo subito gol. C’è stata una mancanza di concentrazione in avanti: dovevamo concretizzare le palle gol create. È impensabile aver vinto solo 2-1: sono contento per la vittoria ma non per com’è andata. Bisogna capire che il calcio in Eccellenza è così: dobbiamo sfruttare le occasioni e non divorarci cinque, sei occasioni gol. Bisogna sempre buttarla dentro ed essere concentrati fino al 95’. Nel pre-partita abbiamo dovuto fare i conti con delle defezioni importanti, figlie dei carichi di lavoro e della mancata preparazione estiva. Paghiamo ciò nei secondi tempi, però dobbiamo sempre migliorarci, sia tatticamente che soprattutto fisicamente. Esordio di Liberti? Ho lavorato già due anni con lui e l’ho voluto qui al Savoia. Ha fatto bene oggi, come d’altronde tutta la squadra. Il mio rammarico è legato ai minuti finali”.

L’uomo che ha deciso il match con una doppietta, Giovanni Liberti ha parlato così ai canali ufficiali del Club: “Sono contentissimo per questo esordio, per il gol, ma soprattutto per la vittoria. Come ha detto Mister Carannante, dobbiamo andare avanti passo dopo passo per centrare i nostri obiettivi. Io determinante in fase offensiva? Personalmente cerco sempre di dare il massimo, poi ci sono partite in cui ci riesco meglio ed altre meno. Ringrazio i tifosi per l’affetto che mi stanno dimostrando e non vedo l’ora di giocare al Giraud, uno stadio che sa di storia”.

carannante liberti savoia

  • Add Your Comment