Savoia – Albanova 0-1: Volontà ma 0 punti per gli oplontini

Gara intensa ma che non garantisce punti al Savoia, che “cade” sotto una rete dell’Albanova che sbanca il Giraud. Di seguito il commento della squadra di casa.

Savoia – Albanova 0-1: Volontà ma 0 punti per gli oplontini

Tanto cuore non basta: Savoia-Albanova finisce 0-1. I Bianchi pagano tutto il secondo tempo in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per proteste di Scarpa e non riescono ad agguantare il pari nonostante un’ottima partita. Prima sconfitta stagionale che però fa capire che, nonostante tutto, questa squadra può giocarsela contro chiunque.
Dopo pochi minuti calcio di punizione dal limite di Scarpa che prende però la barriera. All’8’ chiedono un calcio di rigore gli ospiti ma per il direttore di gara è tutto buono. Al 24’ Cuomo si incunea in area di rigore ma De Miranda fa buona guardia. Al 36’ pericolosissimo ancora Cuomo che va molto vicino al gol del vantaggio con un tiro che finisce di pochissimo a lato. Dopo 4’ cambia la partita, va in vantaggio l’Albanova. Palla dentro, Conti buca l’intervento, Accietto ne approfitta e dal limite trova il palo lontano dove Landi non può nulla. Scarpa, capitano, va a protestare dal direttore di gara per un fallo subito sull’azione del gol. Il direttore di gara lo ammonisce due volte e lo espelle. Finisce sulle polemiche la prima frazione di gioco.
Nella seconda frazione, nonostante l’uomo in meno, giocano a viso aperto contro un Albanova che non impensierisce neanche una volta Landi. I Bianchi vanno più volte vicini al gol del pareggio ma sono molti sfortunati sopratutto con Aquino e Boussaada che per pochissimo non trova la rete del pareggio. Finisce dopo 5’ di recupero il match del Paudice.
Savoia (3-5-2): Landi; Conti, Guarro (VK), Boussaada, Sicuro, Strazzullo (‘03), D’Amaro, Scarpa (K), Gargalini (‘04); Cuomo, Aquino. A disposizione: Izzo (‘05), Onda A, Russo, Santoro (‘03), Avitabile (‘03), Ruggiero (‘04), Annunziata (‘04), Ferrari (‘05), Onda G. Allenatore: Barbera Antonio
Albanova (4-3-3): Gianfagna (‘04); Sparano, Tommasini, De Miranda, Sieno; Pontillo, De Rosa (K), Negro; Minutella, Grezio (VK), Accietto (‘03): A disposizione: Vivace (‘03), Roma (‘03), Gallardo, Cestrone, Improta, Corbisero (‘03), Falco (‘04), Damiano (‘04), Carannante (‘03). Allenatore: Ciaramella Andrea
savoia