Vittoria molto importante per i giallorossi della Polisportiva Santa Maria che battono di misura l’Acireale con un gol poco prima del 90° di Tandara. Di seguito la cronaca del match dalla pagina ufficiale dei cilentani.
Polisportiva Santa Maria – Acireale 1-0: successo allo scadere grazie a Tandara
“Come nelle favole” canta Vasco Rossi e la Polisportiva Santa Maria trasforma la favola in realtà e conquista la terza vittoria consecutiva, battendo l’Acireale per 1 a 0. Il turno infrasettimanale non frena la voglia di giallorosso del pubblico cilentano che al gol di Tandara, allo scadere del match, fa esplodere letteralmente il “Carrano”. Mister Di Gaetano conferma la stessa formazione corsara a Lamezia e proprio come nel match in terra calabrese la squadra giallorossa ottiene i tre punti. Partita gagliardi per Campanella e compagnia subito pericolosi nella prima frazione con Ielo: dialoga con Johnson, poi Giappone si veste da superman e devia in angolo. Affondano ancora i cilentani, soprattutto sulla sinistra, con l’asse Ferrigno-Ielo, ma la difesa riesce a respingere gli assalti. Carbonaro è troppo solo in avanti, Diop giganteggia.
Nella ripresa, lo spartito non cambia: i giallorossi sono subito proiettati nella metà campo scese e sfiorano il vantaggio con Tandara. Entra Bonanno, poco dopo, ma la sua mira con un colpo di testa è imprecisa. Macina gioco la formazione giallorossa, Costantino non riesce a dare maggiore vitalità all’Acireale, mentre Di Gaetano butta nella mischia anche Capozzoli, rientrante da tre turni di squalifica. Accelerano ancora i padroni fino praticamente al 44′ quando lo squalo Tandara si fionda sul pallone, approfittando anche di un erroraccio di medico, e con un grazioso pallonetto supera Giappone. L’Acireale crea l’unica sua occasione del match in pieno recupero con la traversa di Cheick Coulibaly. Poi, c’è il triplice fischio e la festa può cominciare: +3 in classifica.
IL TABELLINO
Santa Maria (4-4-2): Grieco; Ferrante, Diop, Campanella, Ferrigno; Coulibaly, D’Auria (16’ st Mancini), Ventura, Ielo (30’ st Capozzoli); Tandara, Yeboah (11’ st Bonanno). A disp.: Guerra, Ziello, Di Peri, Pani, Petrazzuolo, De Mattia. All.: Di Gaetano.
Acireale (4-3-1-2): Giappone; Mollica, Cannino (6’pt Medico), Russo, Maniscalco (16’ st Carrozza); Palermo (43’ st De Souza), Bucolo, Tumminelli, Limonelli (32’ st Fratantonio); Lo Monaco, Carbonaro (25’ st Coulibaly). A disp.: Truppo, Arquin, Rotella, Barbara. All.: Costantino.
Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari (D’Ettorre-Siracusano)
Reti: 44’ st Tandara (SM)
Note: Ammoniti: Ielo (SM), Mollica (ACI), Bucolo (ACI). Angoli: 5 Santa Maria, Acireale 2 Recupero: 2’ pt, 5’ st