fbpx

Polisportiva Santa Maria Acireale 1-0: Bomber Maggio ancora decisivo

Domenico Maggio si rivela ancora una volta decisivo per le sorti della Polisportiva Santa Maria, compagine che ha sconfitto di misura i granata dell’Acireale, nella penultima sfida del girone I di Serie D. Il bomber napoletano raggiunge i 19 gol in stagione e può ancora ambire al titolo di capocannoniere del girone. La sconfitta di oggi costringerà l’Acireale ad una vittoria all’ultima giornata per poter avere la certezza dei playoff.

Polisportiva Santa Maria Acireale 1-0

Vista la situazione di classifica, che vede gli ospiti desiderosi di ottenere punti, sono proprio loro ad approcciare in maniera più convinta il match, mentre i cilentani hanno la “testa sgombra”: siciliani pericolosi in svariate occasioni ma la difesa giallorossa appare concentrata e non concede occasioni nitide oltre alle azioni personali create prevalentemente da Savonarola e Ba.

Santa Maria che ci prova al 20esimo con Maggio che non viene servito con precisione, poi ci prova Maio al 30esimo ma la difesa spazza.

La ripresa inizia come il primo tempo: Acireale che parte meglio ma che viene punita al minuto 57, pochi minuti dopo aver sfiorato la rete: l’attaccante partenopeo finalizza senza apparente difficoltà un’azione orchestrata dai suoi con una rete da vero attaccante, e pochi minuti dopo è sempre lui a sfiorare la doppietta ma il portiere compie un ottimo intervento e devia la sfera.

Ospiti che vogliono almeno un punto ma nella fase finale della sfida è l’estremo difensore dei padroni di casa a rendersi protagonista.

La sfida termina 1 a 0, un successo che da grande fiducia ai cilentani in vista dell’ultima sfida della stagione.

Maggio Polisportiva Santa Maria

  • Add Your Comment