fbpx

Mariglianese, presentato il nuovo allenatore

La Mariglianese ha presentato ufficialmente il nuovo allenatore per la stagione 2022/22.

Mariglianese, presentato il nuovo allenatore

STEFANO SENIGAGLIESI E’ IL NUOVO MISTER DELLA MARIGLIANESE.
Stamattina, alle ore 11:00, nella sala “Eventi” della Pasticceria “De Girolamo” di Marigliano, la US Mariglianese ha presentato il neo allenatore per il prossimo Campionato di Serie D, 2022-23. Per il dopo Sanchez, il Presidente Antonio Abete ha mirato sul profilo di mr. Stefano Senigagliesi, classe ’64 proveniente da Osimo (AN). Allenatore di lungo corso, con un passato con le giovanili del Cagliari ed Ancona e diverse esperienze in Serie D con Sangiustese, Muravera e Maceratese. Per la prossima stagione, l’allenatore marchigiano ha scelto l’esperienza campana con la Mariglianese, reduce dal primo campionato di serie D e che l’ha vista protagonista di una meritata salvezza, ad una giornata dal termine nel girone pugliese-lucano. Mr. Senigagliesi si dice pronto per questo nuovo capitolo: “Sono qui perché mi ha colpito la fattibilità del progetto sportivo ed è nata subito un’empatia con il Presidente Abete ed i suoi dirigenti. Da tempo sono affascinato da questa regione e per quello che rappresenta, gli stimoli sono quelli giusti per fare bene. Ringrazio la Mariglianese per questa opportunità e cercherò di sfruttare al meglio dedicando tutto me stesso. Per quanto riguarda gli obiettivi posso dire che adesso è facile dichiararli ma è più difficile centrarli. Dal mio canto darò tutto quello che ho e spero che sia sufficiente. Le persone che attualmente ho conosciuto in società, posso dire che sono tra le migliori nel loro ruolo che io abbia mai incontrato.
In questa stagione dovremo viaggiare a vista, a fari spenti, confermando ciò che di buono è stato fatto nella scorsa. Noi allenatori però non possiamo scegliere i risultati ma solo il modo in cui ottenerli.
Il Presidente Antonio Abete parte da lontano per delineare il nuovo progetto: “innanzitutto voglio ringraziare mr Sanchez ed il suo staff per quanto conseguito negli ultimi due anni con la promozione e permanenza in serie D. Ora diamo inizio ad un nuovo corso per costruire un importante futuro tecnico sportivo ed organizzativo. Mai come ora chiedo una mano alla Città, all’amministrazione comunale, per condividere l’importante realtà calcistica a Marigliano. Come lo scorso anno, il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla, che costruiremo con sacrifici, dedizione ed umiltà grazie soprattutto all’apporto tecnico di spessore del nostro allenatore Senigagliesi. Di sicuro lavoreremo tutti nella stessa direzione per dare solidità al mister, staff e calciatori.
Si sta delineando, dunque, il nuovo campionato per i biancoazzurri, l’obiettivo è il mantenimento della categoria.
senigagliesi mariglianese