fbpx

Girone H: impresa Real Agro Aversa, Taranto in C!

Si è concluso ieri il campionato del Girone H di Serie D e tra le squadre campane c’è da sottolineare la salvezza del Real Agro Aversa, che ha compiuto una vera impresa.

Taranto in Serie C

In questo girone la promozione si è decisa al foto-finish e l’ha spuntata il Taranto del D.S. ex capitano del Napoli Francesco Montervino. I pugliesi vincendo per 3-2 a Lavello hanno mantenuto il punto di vantaggio sul Picerno vittorioso in casa per 4-1 contro il Gravina.

Insieme al Picerno accedono ai play-off anche Andria, Bitonto e Casarano.

Impresa Real Agro Aversa

La vera impresa è stata quella del Real Agro Aversa, squadra che in un primo momento doveva prendere parte al campionato di Eccellenza, ma poi rilevando il titolo di un’altra campana ha disputato il campionato di Serie D.

E’ stata una stagione grandiosa per gli aversani di Pellegrino, che insieme alla grandissima bravura ed intuizione del D.S. Filosa ha saputo costruire una rosa giovane ma all’altezza del campionato e si è affidata a mister Antonio De Stefano alla sua prima esperienza in Serie D.

La salvezza matematica è arrivata proprio negli ultimi 90 minuti grazie al pareggio sul campo del Sorrento per 3-3 e quindi a nulla è valsa la vittoria del Gravina contro il già salvo Portici, sono stati infatti i pugliesi a retrocedere insieme alla Puteolana.

Un plauso speciale va fatto proprio al mister De Stefano, che nei mesi scorsi ha vissuto una tremenda disgrazia quando il maledetto Covid si è portato via il fratello, ma il tecnico non ha lasciato la guida della squadra e ieri tra la commozione generale ha voluto giustamente dedicare la salvezza al fratello scomparso ed a tutta la sua famiglia.

22bet-bonus