fbpx

Afragolese Arzachena 3-1: Di Girolamo e due gol di Energe regalano la salvezza

Afragolese – Arzachena termina con il punteggio di 3 a 1, nell’ultima giornata di campionato di Serie D: i rossoblu sono ufficialmente salvi, avendo conquistato 34 punti.
La compagine di Afragola ha interpretato il match da subito in maniera chiara e decisa, mettendo la sfida sui binari giusti da subito.

Afragolese Arzachena 3-1

Parte subito forte l’Afragolese, prima con Energe che al 4′ salta due difensori e conclude ma il portiere avversario respinge. Ci prova Fava dopo pochi minuti ma il pallone finisce a lato. Passano altri 10 minuti e Di Girolamo trova il meritato vantaggio, su assist di Energe, sicuramente il migliore in campo, durante una mischia è proprio Di Girolamo ad essere il più rapido di tutti.
Il vantaggio rallenta leggermente il ritmo, ma l’occasione nitida da parte di Kassama per gli ospiti, alla mezz’ora, impegnando Pragliola, funge da stimolo per trovare il raddoppio che arriva grazie a Energe, su imbeccata di Silvestro che scodella la sfera che viene colpita al volo dall’attaccante, al minuto 43.

Energe che chiude di fatto la sfida dopo 10 minuti dall’inizio del secondo tempo, a seguito di una bella azione personale, rete che mette la gara in ghiaccio e che permette ai padroni di casa di rilassarsi un po’. E’ bravo Pragliola su Kacorri e Bonacquisti, anche se nulla può sul gol della bandiera di Menichelli, che non cambia il risultato.

Afragolese che giocherà ancora in Serie D l’anno prossimo, Afragola può festeggiare.

Afragolese Energe