Eccellenza Marche: Importanti Conferme per la Prossima Stagione

Con i campionati maggiori che ancora aspettano di capire cosa ne sarà di questa stagione, anche le categorie cadette si interrogano sul futuro ed aspettano con ansia i verdetti ufficiali.

Da parte di tutti quanti il desiderio è uno solo: voglia di ripartire. Ed in questa direzione già si stanno vedendo alcuni movimenti in vista del campionato di Eccellenza 2020/2021.

La prima notizia è che la Vigor Senigallia dovrebbe confermare mister Clementi, visto la comune intenzione di portare a termine il progetto biennale imbastito alla firma.

I rossoblù hanno mostrato subito una certa decisione sul mercato, facendo l’occhiolino a due vecchie conoscenze del tecnico di Senigallia. Si tratta di Lorenzo Mancini, mezzala classe ‘98 (in questa stagione all’Azzurra Colli) e Nicola Gambini, regista classe ‘96 in arrivo dall’Angelana.

Spostandosi di poco e restando nelle Marche, sempre in Eccellenza, sono quasi cosa certa le conferme sulle panchine di Montefano e Valdichienti, con Lattanzi nel primo caso e Giandomenico nel secondo.

Entrambi i tecnici hanno lavorato molto bene con le rispettive società negli ultimi anni, ed è più che saggio, a parer nostro, ripartire da loro anche per la prossima stagione.

Un po’ incerta, invece, la situazione del San Marco Servigliano, con ancora qualche problemino societario da sistemare prima di poter pianificare qualunque cosa. In quest’ottica appare molto difficile la permanenza di mister Morreale.

Passando a Colli del Tronto e Castelfidardo, anche in questo caso si va verso la conferma dei tecnici Amadio, nel primo caso, e Lauro nel secondo. Saranno ancora loro a guidare le tue compagini dell’anconese in Serie D.

Facendo un passo indietro in Promozione, girone B, troviamo la riconferma di Cipolletta alla Palmense (a meno di clamorosi ribaltamenti) e di mister Moriconi al Loreto.

Proprio la società del patron Capodaglio proverà a cercare il ripescaggio in Eccellenza dopo la buona prima parte del girone di ritorno.

Restano, infine, ancora incerte le posizioni di mister Viti alla Monturano e mister Martinelli alla Corridonia: entrambi hanno mostrato un buon calcio, e forse la Promozione potrebbe stargli stretta.