Eccellenza Campania: la Frattese non perde tempo: annunciati i tecnici della prima squadra e Juniores

La Frattese del nuovo ciclo guidato da Adamo Guarino, il figlio Raffaele, Dino Nardiello, Gennaro De Mare, Raffaele Bassolino e Andrea Baldi, non ha perso tempo e questa mattina ha annunciato gli allenatori che guideranno la prima squadra e la Juniores nel prossimo campionato di Eccellenza Campania, quello che per i nerostellati dovrà essere l’ultimo in questa categoria.

La nuova società ha progetti molto ambiziosi e lo si capisce sia dai proprietari che dallo staff dirigenziale scelto, infatti la famiglia Guarino si è affidata a persone esperte e competenti, in più confermando un volto storico della vecchia proprietà come Andrea Baldi.

A Frattamaggiore si sogna di ripercorrere il cammino fatto quest’anno dall’Afragolese, la quale è approdata in Serie D ed è giusto sognare con una dirigenza di altissimo livello come quella di quest’anno, senza nulla togliere all’ex presidente Rocco D’Errico, perchè va sempre ricordato che è grazie al suo lavoro che i nerostellati sono tornati alla ribalta ed hanno sfiorato la promozione due anni fa, svanita solo nello spareggio contro una corazzata come il Giugliano.

Il nuovo tecnico della Juniores: Ciro Muro

Ritornando alle notizie del giorno, il nuovo tecnico della Juniores sarà un ex campione d’Italia con la maglia del Napoli e cioè Ciro Muro, il quale dopo essere stato un ottimo calciatore ha ottenuto buonissimi risultati a livello giovanile, infatti ha guidato la Berretti del Napoli nel 2009 e poi anche gli Allievi e Giovanissimi Nazionali.

Il neo tecnico si è detto entusiasta del progetto Frattese rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Sono contento di entrare a far parte di una società blasonata come la Frattese. Stiamo parlando di una squadra che vanta un passato importante e, con l’avvento della nuova proprietà, ha già posto le basi per ritornare nel calcio che conta. Un mese fa ricevetti una chiamata da Lello Bassolino (Team Manager nerostellato, ndr), che mi presentò un progetto serio e ragionato. Sono stato accolto in maniera impeccabile dalla proprietà ed intendo ringraziare Adamo e Raffaele Guarino per la stima, ribadita a più riprese, che hanno riposto in me. I patron hanno una forte progettualità e puntano a portare la Stella in Lega Pro. Io mi impegnerò al massimo affinchè la Juniores venga curata nei minimi dettagli e soprattutto faccia bene. Sono dell’idea che i ragazzi, anche in ottica under, sono fondamentali e spero di allestire una fucina di giovani talenti, che possano tornare utili in prima squadra. Alla Frattese porto la mia esperienza sia da calciatore che da allenatore, mista a professionalità, serietà e voglia di lavorare. Alleno da 15 anni, ma ho ancora tanta voglia di fare bene e far crescere i giovani, con cui ho sempre un ottimo rapporto. Penso che il calcio sia una cosa seria ed i ragazzi vadano mentalizzati sin da subito affinchè possano raggiungere ottimi risultati. La Frattese deve essere una famiglia, un solo ed unico gruppo, e farne parte per me è solo un onore!”.

La prima squadra resta a Grimaldi

La guida della prima squadra invece resta nelle sapienti mani di Teore Grimaldi, tecnico che nella scorsa stagione è subentrato a Ciro Amorosetti, ma soprattutto è stato colui che anni fa ha riportato la stessa Frattese in Serie D nella stagione 2013/2014.

La scelta di confermare Grimaldi da parte della società nerostellata è stata ben ponderata, perchè il tecnico ha un grande spessore sia dentro che fuori il rettangolo di gioco e sarà l’uomo giusto per guidare la squadra verso i trionfi che merita.