Eccellenza Abruzzo: il Sambuceto annuncia il nuovo allenatore

Non ha perso tempo la società abruzzese nel trovare il sostituto dell’ormai ex tecnico Del Zotti, infatti ques’oggi il Sambuceto ha annunciato il nome del nuovo allenatore, che dovrà portare in alto la squadra nella prossima stagione.

Si tratta di Roberto Contini reduce dall’esperienza con gli allievi del Lanciano. Questa di Sambuceto è una grossa opportunità per il tecnico, alla sua prima esperienza in Eccellenza, dopo essere stato il secondo all’Angolana.

La società viola dunque dopo aver lanciato il giovanissimo Del Zotti si affida ad un altro tecnico emergente, il quale ha rilasciato già le sue prime dichiarazioni: “Sono molto voglioso, e ho tantissima voglia di mettermi in discussione in questa nuova esperienza. Avendo giocato e poi fatto esperienza coi giovani, spero che questi aspetti possano aiutarmi in questa nuova sfida. 

Se pensiamo che siamo praticamente a metà maggio, possiamo facilmente dedurre che Sambuceto è la società che si è mossa prima di tutti. La società ha voglia di ripartire dopo lo scorso anno, e io ho voglia di partire. In un certo senso, quindi, abbiamo lo stesso obiettivo, loro di ripartire e io di partire.

Mi piace giocare con il 4-3-3 ma questo non vuol dire che non ci sia elasticità mentale per cambiare. Questo è il modulo che ho proposto con i miei ragazzi in questi anni, ma se si deve cambiare, non ci sono problemi di sorta. In realtà penso che siano i giocatori che hai che ti fanno fare il modulo, l’allenatore ovviamente ha un’idea. Di sicuro punto a un calcio propositivo. Come idea principale mi piace proporre.

Ci stiamo già muovendo con la società, con la quale abbiamo ideali comuni, e spero si possano sposare con i giocatori che abbiamo in mente. Vogliamo giocatori con voglia, fame e desiderio di imporsi. Una cosa è certa, chi non è “motivato” non può far parte del Sambuceto”.

  • Add Your Comment