SC Ercolanese che si assicura con largo anticipo ed altrettanto largo risultato la permanenza nella zona playoff con un perentorio 7 a 1 sul Saviano.
SC Ercolanese – Saviano 7-1: Granata a valanga
ERCOLANESE A VALANGA CON LE TRIPLETTE DI ESPOSITO E GALESIO
Obiettivo raggiunto. L’Ercolanese stravince contro il Saviano per 7-1 e mette in cassaforte con una giornata di anticipo la partecipazione ai play-off. Traguardo fondamentale per la società del presidente Raiano che al secondo anno d’esistenza ottiene “l’obiettivo minimo”, come lo definisce il dg Gaglione a fine gara. Grande soddisfazione soprattutto per il tecnico Squillate, chiamato a dicembre proprio per questo fine. Un ritorno spumeggiante al Solaro dopo cinque mesi. Nelle ultime gare vittoriose i successi sono arrivati solo attorno al 90’, oggi con i neroverdi è stata tutta un’altra storia con la coppia delle meraviglie Esposito e Galesio, autori di una tripletta a testa.
Dopo 56 secondi Esposito porta i suoi avanti con un magnifico tiro a giro. Al 6’ piattone di Pesce respinto da Barbato, si avventa Galesio ed è raddoppio. Il Saviano reagisce e Solimeno di testa raccoglie il cross di Liguori e sul secondo palo accorcia le distanze. Passa un minuto e Marigliano insacca il tiro di Esposito ancora respinto dal portiere e fa tris. Esposito è però in giornata di grazia e al 37’ è autore di un autentico capolavoro: azione personale, supera gli avversari e ancora a giro supera Barbato, chiudendo il primo tempo sul 4-1.
Anche il compagno di reparto del Ninja Esposito, il bomber Galesio, oggi ha un fiuto particolare per il gol, più del solito. L’argentino infatti realizzata la prima tripletta con la maglia granata, salendo a quota 14 gol con l’Ercolanese, 20 totali in campionato considerando anche le reti con il Pompei nella prima parte della stagione. Dopo tre minuti dalla ripresa c’è anche un gol fantasma con la bellissima conclusione di Esposito che rimbalza sulla linea di porta dopo aver colpito la traversa. Al 65’ cross di Di Finizio per la testa di Galesio che non sbaglia. Dopo due minuti è il Tanque che serve Esposito per il gol del 6-1, dopo il tentativo di battere a rete di Borrelli, chiudendo definitivamente la gara.
TABELLINO
S.C. ERCOLANESE-SAVIANO 7-1 (4-1)
S.C. ERCOLANESE: Belardo 05, Di Finizio, Esperimento (70’ Carbonaro), Caccia, Matrone 03, Marigliano (78’ Contarin), Tufano (56’ Onda), Pesce, Minicone (60’ Borrelli), Galesio, Esposito F (78’ Sorentino 04).
A DISPOSIZIONE: Maiellaro, Estate 05, Zatico 04, Gloriosi 04.
ALLENATORE: Squillante.
SAVIANO: Barbato 03, Franza, Angeletti, Rocchino (56’ Schibano 03), Casillo F., Annibale, Casillo G. (Moschettino 84’), D’Amaro, Solimeno (65’ Russo 05), Liguori (59’ Iervolino 03), Saulino 04 (46’ Scoppetta 04).
A DISPOSIZIONE: Di Sarno 04, Ciliberti 04, Iervolino 03.
ALLENATORE: Manna Fabrizio
RETI: 1’, 37’, 67’ Esposito (E), 6’, 65’, 87’ Galesio (E), 13’ Solimeno (S), 14’ Marigliano (E).
ARBITRO: Ganzerli (Frattamaggiore)
I ASSISTENTE: Infante (Battipaglia)
II ASSISTENTE: Cecere (Caserta)
NOTE: ammoniti Tufano (E), Rocchini (S). Angoli 2-1. Nessun minuto di recupero.
Ufficio Stampa S.C. Ercolanese