fbpx

Ripartenza Eccellenza Puglia: A. Toma Maglie scioglie la riserva, ci sarà

Per la ripartenza del campionato di calcio 2020-2021 di Eccellenza regionale Puglia, l’A. Toma Maglie ha sciolto la riserva. ‘Alla luce di quanto precede e degli sviluppi delle ultime ore, l’organo direttivo ha quindi assunto unanimemente la decisione di prestare il proprio consenso alla ripresa della stagione agonistica‘, recita infatti una nota che è stata pubblicata sulla pagina ufficiale del club sul social network Facebook. Con l’A. Toma Maglie, riporta il sito Internet dell’LND Puglia, salgono in tutto a 25 i club che hanno aderito alla ripartenza del campionato di calcio 2020-2021 di Eccellenza regionale.

Ripartenza Eccellenza 2020-2021, la Lombardia svetta con tre promosse in Serie D

Come da via libera della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) alla ripresa, con il blocco delle retrocessioni, la regione Puglia al termine del campionato avrà un club promosso nel campionato di calcio di Serie D. Una promozione pure per l’Abruzzo, la Calabria, l’Emilia Romagna, la Liguria, le Marche, il Molise, la Sardegna e Trento/Bolzano.

Due le promozioni previste, invece, per i campionati di calcio 2020-2021 di Eccellenza regionale Campania, Lazio, Piemonte-Valle d’Aosta, Sicilia, Toscana e Veneto. Mentre salgono a tre le promozioni nella categoria superiore per la regione Lombardia. Nessuna promozione è prevista, invece, per Basilicata, Friuli Venezia Giulia e regione Umbria.

Ricordiamo inoltre che, sempre da parte della FIGC, è arrivato il via libera pure alla ripresa non solo del calcio di Eccellenza maschile, ma pure di quello femminile. E lo stesso dicasi per il calcio a 5 maschile e femminile nel rispetto dei protocolli sanitari previsti. Così come tutte le società che hanno aderito alla ripartenza potranno riprendere gli allenamenti collettivi.

  • Add Your Comment