Data storica quella di oggi 21 aprile 2024, la Real polisportiva Acerrana ha infatti ottenuto la vittoria del girone A di Eccellenza Campania con anessa promozione in serie D che mancava da praticamente due decadi, grazie alla vittoria casalinga raccolta ed ottenuta contro il Pompei per 2 a 1.
La Real Acerrana ritorna in Serie D dopo 20 anni: decisiva la vittoria contro il Pompei
Grande festa nella cittadina campana, dove la compagine granata è stata accolta fin da prima del match da un pubblico decisamente importante, che è stato ripagato da una prestazione di grande qualità.
La sfida si è aperta dopo 14′ con una rete di Ilario Lepre, che ha portato i padroni di casa in vantaggio, nonostante la buona gestione a pochi minuti dalla fine del primo tempo il Pompei ha pareggiato con una rete di Malafronte.
Dopo un buon approccio decisamente offensivo, l’Acerrana è stata ripagata con la rete di Salvatore Elefante, su imbeccata di Todisco, al minuto 82, fissando il punteggio sul 2 a 1 che poi si è rivelato quello finale.
Risultato quello della promozione che mancava da quasi 20 anni, coronamento di una stagione disputata fin dal principio con grande solerzia e professionalità fin dalla presidenza che da ogni calciatore.