fbpx

Play-Off campionato di calcio di Eccellenza Calabria 2021, ecco il format

Per la ripartenza dell’Eccellenza 2021 regionale Calabria, le squadre che hanno aderito sono in tutto 8 per un torneo che sarà di sole gare di andata. In particolare, i club partecipanti sono il Locri, la Palmese, la Reggiomediterranea, il Sambiase Lamezia, Scalea Calcio, Sersale Calcio, Soriano e la Vigor Lamezia Calcio.

Campionato di Eccellenza Calabria 2021 riparte l’11 aprile

Le giornate di campionato saranno così in tutto 7 con la prima domenica 11 aprile, e l’ultima domenica 23 maggio del 2021. Non sono previste retrocessioni ma tutte le 8 formazioni, al termine della stagione regolare, parteciperanno ai Play-Off in tre fasi e sempre in gara unica. Ovverosia con il primo turno di play-off quarti di finale, le semifinali e la finalissima.

Play-Off, ecco il format in base alla classifica al termine della stagione regolare

In particolare, in base alla classifica della stagione regolare, le gare del primo turno dei play-off saranno le seguenti: 1^ classificata contro 8^ classificata, 2^ classificata contro 7^ classificata, 3^ classificata contro 6^ classificata e 4^ classificata contro 5^ classificata.

Il format prevede, in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari, la disputa dei tempi supplementari, ma non ci saranno i calci di rigore. In caso di persistere della parità, infatti, ad essere eliminata sarà la squadra peggio classificata al termine della stagione regolare. Così come per i Play-Off è previsto che ogni gara si disputi sul campo della squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

Play-Off Eccellenza Calabria 2021, in palio un posto in Serie D

Il primo turno dei Play-Off si disputerà il 30 maggio, il secondo turno il 6 giugno e la finale il 13 giugno del 2021. La squadra vincente i Play-Off di Eccellenza regionale Calabria sarà promossa nel campionato di calcio 2021-2022 di Serie D.

  • Add Your Comment