fbpx

Napoli United, le prime parole di Diego Maradona da allenatore

Diego Maradona Junior, famoso figlio del Pibe de oro, è da qualche giorno il nuovo allenatore del Napoli United, come annunciato dalla stessa società partenopea.

Per Diego è un ritorno, avendo militato da giocatore nel Napoli United quando si chiamava ancora Afro Napoli. Le sue prime parole da tecnico sono arrivate durante la conferenza stampa di presentazione.

Napoli United, le prime parole di Maradona

“La prima cosa che penserò quando sarò in panchina? Sicuramente a mio padre. Secondo il mio punto di vista il calcio è uno spettacolo e sono in cerca del bel gioco, vince chi gioca meglio.

Anche se siamo in Eccellenza proverò ad inculcare un gioco che sia definito, senza andare incontro a “battaglie”. Sono molto contento che l’anno prossimo il Napoli Untied giocherà nella Sanità, sono molto legato al quartiere, e sono molto felice di essere ritornato a Napoli dopo l’esperienza da calciatore (con l’AfroNapoli conquistò un campionato di Promozione).

Potrei ispirarmi al gioco di Sarri, al quale faccio i migliori auguri. Mi considero una persona leale e sarò anche un allenatore di questo tipo, voglio un rapporto diretto con i calciatori e mi aspetto lo stesso da parte loro, da parte mia sarò sempre pronto ad ascoltare. Sono per la meritocrazia, giocherà chi lo meriterà.

Diego Maradona Junior Napoli United

  • Add Your Comment