fbpx

Frattese, ufficiale un ritorno nel ruolo di direttore sportivo

Francesco Mennitto torna a rivestire il ruolo di direttore sportivo della Frattese: la compagine nerostellata lo ha riaccolto con il seguente comunicato.

Frattese, ufficiale un ritorno nel ruolo di direttore sportivo

⭐️ FRANCESCO MENNITTO NUOVO DIRETTORE SPORTIVO. BENTORNATO ALLA FRATTESE ⭐️
📜 Comunicato Stampa 📜
✍️ L’A.S.D. Calcio Frattese 1928 comunica alla tifoseria ed agli organi di informazione di aver affidato il ruolo di direttore sportivo a Francesco Mennitto. Si tratta di un ritorno a Frattamaggiore per il ds che è stato tra i protagonisti nelle annate che si sono rivelate le migliori apparizioni della storia recente della rinomata società nerostellata. Nel 2015-2016 il club sfiorò la promozione in Serie C, con il secondo posto dietro il Siracusa, distante solo quattro lunghezze, mentre nella stagione successiva la Frattese terminò al settimo posto nel girone I di Serie D. Appena si è paventata l’opportunità, il direttore sportivo non ha esitato nell’accettare la proposta della famiglia Guarino, mettendo nuovamente a disposizione le proprie competenze in sede di mercato e dirigenziali come a Pozzuoli.
“Da parte mia c’è grande entusiasmo” – esordisce Francesco Mennitto – “per il ritorno in una piazza a cui sono molto legato e che in passato mi ha regalato esperienze felici. Abbiamo sfiorato la Serie C, quindi quest’anno è come se ci fosse la possibilità di completare un discorso rimasto ancora aperto nel passato. A Frattamaggiore mi sento a casa, sono molto stimolato a fare bene”.
Sulla scelta della società di affidare la panchina ad Antonio Floro Flores, il ds dichiara: “É chiaro che stiamo lavorando per garantire all’allenatore una squadra competitiva, in linea con gli obiettivi societari. Ho conosciuto Antonio (Floro Flores ndr) prima telefonicamente e poi di persona. Ha una grande motivazione e voglia di fare, ha giocato a calcio a certi livelli ed ora desidera dare il massimo per il progetto Frattese. Interfacciarmi ogni giorno con un professionista come lui mi stimola tantissimo, così come lo staff tecnico, composto da ragazzi vogliosi”.
In conclusione, il neo direttore sportivo si sofferma sul legame con l’attuale proprietà: “Sono dell’opinione che la famiglia Guarino sia una certezza per Frattamaggiore. Credo che lo stia dimostrando con i fatti, al di là del risultati che possono dipendere da tanti fattori. Lo scorso anno ha allestito una squadra importante per la categoria, poi alla ripresa, nel mini torneo, la Frattese è stata sfortunata nella partita che ha sancito l’eliminazione. Stanno cercando l’obiettivo con costanza e con voglia, hanno grandi ambizioni e vogliono disputare un campionato da assoluti protagonisti: tutto ciò è una notevole garanzia per i tifosi”.
AREA COMUNICAZIONE
A.S.D. CALCIO FRATTESE 1928
  • Add Your Comment