È sufficiente una rete di Marciano per regalare il successo interno al FC Pompei impegnato nella sfida di campionato di Eccellenza contro il Saviano.
FC Pompei – Saviano 1-0: Marciano decisivo
FC Pompei – Saviano 1-0
POMPEI: Barbato, Caiazzo, De Angelis, Marin (47’st Rinaldi), Di Pietro, Albanese, Marciano (3’st Savino), Gargiulo, Malafronte (36’st Improta), Spinola, Arrulo (1’st Galesio). A disp: Spagnulo, Carotenuto, Lamontagna, Velotti, Battaglia. All: R. Carannante.
SAVIANO 1960: Di Sarno, Liguori, Avitabile (34’st Scoppetta), Annibale (47’st Schibano), Ammendola, Casillo, Sorrentino, D’Ambrosio, Chirullo, Maiorano, Franza (25’st Guidone). A disp: D’Inverno, Sparano, Ale. Belmonte, Castaldo, Paduano. All: A. Belmonte.
ARBITRO: Marco Di Placido di Ariano Irpino
ASSISTENTI: Francesco Coiro di Sala Consilina, Salvatore Tartaglione di Napoli
MARCATORE: 21’ Marciano
NOTE: Ammoniti Spinola, Arrulo, Malafronte e Marin (P), mister Belmonte, Annibale, Avitabile e Chirullo (S). Espulsi al 26’st Spinola (P) per doppia ammonizione, al 41’st Gargiulo (P) e Maiorano (S) per reciproche scorrettezze. Recuperi pt 2, st 7′. Angoli 3-2. Fuorigioco 2-0. Spettatori 250 circa con rappresentanza ospite.
Sotto la pioggia che ha imperversato sul ‘Bellucci’, continua a vincere il Pompei, arrivato alla quarta vittoria consecutiva per 1-0.
Privo ancora degli infortunati Di Paola, Tedesco, Tomasin e Vitale, mister Carannante manda in campo l’undici iniziale vittorioso mercoledì nel turno infrasettimanale. I rossoblù provano subito a rendersi pericolosi con Spinola, ma Di Sarno riesce a salvare la sua porta. Inizia, così, un assedio pompeiano nella metà campo neroverde, culminato al 21’ col gol vittoria del giovane Marciano, ottimamente smarcato da Malafronte. Il Pompei non si accontenta e continua a produrre occasioni in attacco, il raddoppio però non arriva. Il Saviano, sul fronte opposto, ci prova soltanto dalla distanza.
Nella ripresa è il nuovo entrato Galesio a rendersi pericoloso in due azioni, Di Sarno chiude la traiettoria. Al 26’ i padroni di casa perdono Spinola per doppia ammonizione, ma, anche con l’uomo in meno, continuano a farsi vedere in attacco. Al 33’, infatti, è prima il portiere e poi il palo a negare a Malafronte il gol. Si continua sotto una insistente pioggerellina ed il Saviano spreca sotto porta con Liguori. Sul finale gli animi si scaldano e a farne le spese sono Gargiulo e Maiorano, puniti col rosso per reciproche scorrettezze. Il Pompei si compatta, chiude la gara in 9 ma con tanto cuore fa suoi i tre punti.
Ufficio Stampa FC POMPEI
#postpartita #tabellino #pompeisaviano #campionato #11aGiornata #gironeA #eccellenzacampana #cuorerossoblù #lnd #lndcampania