fbpx

Eccellenza Veneto – Cambio in panchina per l’Abano Calcio

Eccellenza Veneto – Abano Calcio ha comunicato poco fa ufficialmente il cambio alla guida tecnica della prima squadra. Matteo Lunardon ha rassegnato le dimissioni ieri, dopo tre gare ufficiali, e sarà sostituito da Alessandro Bacchin, che arriva da due stagioni alla guida della Janus Nova, portata in Promozione attraverso i playoff. Di seguito il comunicato comparso sulla pagina Facebook ufficiale del club. 

Matteo Lunardon non è più l’allenatore dell’Abano. L’ormai ex tecnico neroverde ha rassegnato le dimissioni ieri sera, lasciando così la panchina della squadra dopo le prime tre partite ufficiali della stagione tra Coppa Italia e campionato.
A subentrargli è Alessandro Bacchin (nella foto), che ha sottoscritto oggi pomeriggio l’accordo con la società aponense e dirigerà il primo allenamento domani sera.
Il nuovo allenatore dell’Abano è reduce da due stagioni e mezza alla guida della Janus Nova, con cui ha centrato il salto in Promozione grazie ai playoff di Prima Categoria per poi disputare i due successivi campionati di Promozione.
«Sono orgoglioso ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una società così gloriosa e blasonata – le prime parole di mister Bacchin – Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e di conoscere il gruppo da vicino. Darò tutto me stesso, e anche di più, e lo farò con la massima umiltà».
Matteo Lunardon saluta l’Abano dopo poco più di due stagioni vissute ai mille all’ora e con grandissime soddisfazioni: il titolo di vicecampione élite con la juniores resterà un ricordo indelebile per tutti, così come la memorabile salvezza della scorsa stagione al timone di una prima squadra dall’età media bassissima.
«Le improvvise dimissioni di Matteo ci hanno lasciato di stucco, ma è una decisione che rispetto per l’amicizia e per tutto ciò che ci lega – il commento del direttore sportivo Franco Sartori – Gli auguro un futuro in panchina ricco di soddisfazioni».

  • Add Your Comment