fbpx

Eccellenza Sicilia – Ragusa, è ufficiale l’acquisto di un argentino per la difesa

Sarà Sebastian Nicolas Jurado a rinforzare la retroguardia del Ragusa in vista della prossima stagione agonistica: il centrale di nazionalità argentina approda in azzurro dopo l’ottima stagione disputata con l’Idolo Arzana, formazione che ha vinto il campionato di Promozione.

Un altro pilastro in difesa per l’Asd Ragusa Calcio 1949. Arriva con il giocatore argentino Sebastian Nicolas Jurado (nella foto) che ha anche passaporto italiano. Classe 1990, Jurado arriva dall’Idolo Arzana, squadra sarda con cui ha vinto il campionato.

Nelle stagioni precedenti aveva giocato anche con il Cardedu e con il Tortolì. La sua esperienza sportiva ha preso il via nella stagione 2011-2012 con il Deportivo Merlo, nella Serie B argentina. Poi, dopo una positiva avventura in Paraguay, anche in questo caso in Serie B, il suo trasferimento in Italia.

“Diciamo che mi è venuto abbastanza facile rispondere alla chiamata del Ragusa – chiarisce Jurado – sebbene sia stato benissimo in Sardegna, mi è stato illustrato un progetto molto serio, concreto e allo stesso tempo ambizioso, fatto da una società che non insegue chimere ma che cammina con i piedi per terra. E oggi ritengo che questo sia un passaggio fondamentale. Non vedo l’ora di cominciare questo nuovo percorso”.

E i tifosi delle aquile azzurre cosa devono aspettarsi dal nuovo corazziere argentino, alto 183 centimetri? “Voglio dare il massimo – aggiunge – perché sarò in una piazza per me completamente nuova e spero di impressionare tutti molto favorevolmente. Sarò prontissimo a sudare la maglia per i colori della mia nuova formazione, i colori azzurri, e farò di tutto per farmi applaudire e volere bene. Questa è la mia promessa”.

 

  • Add Your Comment