Eccellenza Puglia – ASD Ugento, Bellisario conferma “Serie D possibilità concreta”

Eccellenza Puglia – L’ASD Ugento punta al ripescaggio in Serie D. Non era un mistero che la squadra che ha chiuso al terzo posto in classifica il Girone unico di Eccellenza Puglia puntasse a salire di categoria grazie ai ripescaggi, ma la conferma è arrivata direttamente dal vice presidente della società, Bellisario, in un’intervista concessa e pubblicata dall’edizione locale del Corriere dello Sport. “Saremo tra i primi a presentare istanza di ripescaggio in Serie D ed è una possibilità concreta”, ha dichiarato Bellisario, sottolineando come in società ci sia tutta “la volontà e la disponibilità economica per affrontare una categoria superiore”.

Uno sforzo che sarà possibile sopratutto grazie al “senatore Eugenio Filograna” titolare del main sponsor della società giallorossa. Una ambizione che nelle scorse settimane era stata confermata anche dal presidente Massimo De Nuzzo, dimissionario nello scorso febbraio, ma pronto ad accompagnare la società all’eventuale salto di categoria. La sensazione è che l’Ugento possa davvero puntare al ripescaggio, in considerazione del fatto che anche società di portata inferiore, sia in classifica che dal punto di vista economico, stanno presentando le carte per accedere ai ripescaggi. Ci sarà da attendere, anche perché il comitato “Serie D Salviamoci” ha promesso battaglia legale per bloccare le retrocessioni, e l’estate delle verifiche fiscali per i club della LND è sempre lunga.

Presidente e vice-presidente convergono anche sulla volontà ferma di confermare mister Mimmo Oliva. Queste le parole di Bellisario: “Faremo di tutto per far in modo che resti con noi. È difficile trovare in circolazione un tecnico del suo calibro”. Una valutazione condivisa da De Nuzzo, che lo aveva valutato come “vero protagonista della stagione e un vero esperto conoscitore della categoria”.