fbpx

Eccellenza Piemonte – Moretta, tre acquisti e undici conferme: i nomi

Eccellenza Piemonte – Il Moretta ha annunciato, di fatto, le basi dell’intera stagione sportiva 2020/21 confermando l’acquisto di tre calciatori e ufficializzando la firma del rinnovo di undici elementi della rosa che erano in verde già lo scorso anno. Di seguito le schede dei tre acquisti e i nomi dei confermati del Moretta.

· Vincenzo D’Agostino: così come è stato scritto nella pagina dedicata al mercato di Eccellenza, D’Agostino sarà il sostituto di Ligotti. Punta centrale trentottenne che non ha bisogno di presentazioni, decisivo lo scorso anno al Valdruento con 17 reti in altrettante partite.

· Lorenzo Caula: tassello importante del Saluzzo di Riccardo Boschetto la scorsa stagione, ma in cerca di maggiore spazio. Caula, nonostante i soli 22 anni, darà grande sicurezza al reparto difensivo, ritagliandosi un ruolo decisamente più centrale rispetto allo scorso anno con i granata.

· Andrea Antonio Passerò: il colpo di coda del DS Macchi è quello del difensore classe ’91 in arrivo dal Centallo, che andrà a rinforzare insieme a Caula un reparto che è completamente da rifondare. Colonna portante della squadra di Danilo Bianco, Passerò porterà la giusta esperienza ai biancoverdi.

I confermati: Oltre ai 3 acquisti vengono confermati 11 elementi della rosa della scorsa stagione. Resteranno a Moretta i portieri Andrea Sperandio e Giulio Godio; il difensore Federico Soldano; i centrocampisti Ivan Mazzi, Ismael Chahid, Othman Faridi, Matteo Mensitieri, Davide Morello e Kebba Sillah; gli attaccanti Piergiorgio Modini e Loris Crudo.