Eccellenza Marche – La Sangiustese ha ufficializzato poco fa il ritorno in maglia rossoblu di Riccardo Calamita, difensore classe 1998 che rientra dopo le esperienze al Montegiorgio e alla Maceratese. Di seguito il testo del comunicato comparso sul sito ufficiale del club che contiene anche le prime dichiarazioni di Calamita da nuovo giocatore della Sangiustese.
Un ritorno importante per il pacchetto arretrato rossoblù con Riccardo Calamita che, dopo due anni, torna a vestire la maglia della Sangiustese.
Il difensore classe 1998, dopo aver vinto con i calzaturieri il campionato di Eccellenza, aveva affrontato con loro la prima stagione in Serie D per poi passare nelle fila del Montegiorgio e in quelle della Maceratese. “Un’opportunità che ho voluto cogliere subito – ha commentato il giovane difensore – dato che sono molto affezionato a questa società, al presidente e a tutti gli altri dirigenti che in questi anni mi hanno fatto arrivare a traguardi importanti e mi hanno aiutato tanto nel mio processo di crescita. È stata dunque una scelta abbastanza semplice da parte mia. Dopo sei mesi senza calcio non vedo l’ora di ricominciare. Spero che riusciremo a fare una grande stagione. Le motivazioni non mancheranno”.