Eccellenza Lombardia, Valcalepio – Conferma per mister Delpiano e dirigenti

Il Valcalepio ha confermato oggi tre importanti tasselli per la stagione di Eccellenza Lombardia 2020/21 che la squadra andrà ad affrontare dopo lo stop improvviso della stagione 2019/20 per l’emergenza coronavirus. La programmazione, come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla dirigenza del Valcalepio, è ripartita rapidamente in un paio di incontri subito successivi al lockdown sotto la guida del presidente Lochis e del consiglio direttivo della società. Il primo passo che il club Calepino ha voluto affrontare è stata la conferma in blocco dell’area tecnica. All’interno del primo comunicato post-emergenza, infatti, si apprende che Matteo Lochis, direttore generale, Luca Bosio, direttore sportivo, e infine mister Alessio Delpiano sono stati tutti confermati in vista della prossima stagione. L’auspicio del presidente Lochis è quello di disputare una stagione che veda “la Valcalepio FC tra le protagoniste”. I tre confermati inizieranno da subito ad allestire la squadra per la prossima stagione, anche sulla scia di quanto di buono fatto nella precedente. La redazione di TuttoEccellenza ha sintetizzato le parole del comunicato per i propri lettori.

«Si parte dalla conferma delle figure operative che a fianco del presidente Lochis lavoreranno ancora per predisporre al meglio la stagione 2020/21. Matteo Lochis come direttore generale e Luca Bosio quale diesse a conferma che il lavoro finora fatto dai giovani ‘debuttanti’ è stato un ottimo lavoro. Subito dopo la guida dirigenziale risultava necessario definire anche la guida tecnica e con decisione condivisa da tutta la società si è voluta la riconferma di mister Alessio Delpiano. Un tris di riconfermati che da subito opereranno per allestire una compagine di assoluto livello, sì perché l’input del presidente Lochis è stato quello di voler programmare una stagione che, oltre a vedere la Valcalepio FC ai nastri di partenza, la possa vedere tra le protagoniste».

Mister Alessio Delpiano ha anche avuto modo di esprimere già la propri soddisfazione per la riconferma in alcune dichiarazioni diffuse proprio dal club. Queste le sue parole: “Sono molto contento della fiducia che il presidente Lochis e la società hanno voluto riconfermare alla mia persona. Insieme avevamo preparato un percorso l’anno scorso che purtroppo abbiamo vissuto a metà. Lo stop anticipato ci ha lasciato tutti con l’amaro in bocca, dobbiamo saper prendere i sei mesi passati con la squadra come un lungo rodaggio da cui trarre le giuste indicazioni su come impostare la prossima stagione così da dare continuità al progetto Valcalepio FC che mi affascinò nell’estate scorsa. C’è in tutti noi la voglia di ricominciare, senza però dimenticare cosa è successo”.

  • Add Your Comment