Eccellenza Lombardia – Tre allenatori confermati, uno sostituito: ecco i nomi

Eccellenza Lombardia – È già il momento di pianificare la prossima stagione per tante squadre di Eccellenza Lombardia. Nelle ultime ore si sono susseguiti diversi annunci ufficiali sugli allenatori di alcune squadre del campionato. Principalmente conferme per i tecnici interessati: in questa rassegna sono tre le conferme evidenziate, mentre una sola sostituzione in panchina tra le squadre citate.

Eccellenza Lombardia –  Tre conferme in panchina

La prima conferma è di quelle importanti: il Sant’Angelo, quinto in classifica al momento della sospensione, ha annunciato la permanenza ufficiale di Manuele Domenicali, allenatore che in passato ha guidato anche Varese, Derthona, Pavia e Mezzocorona. Un lusso per l’Eccellenza: nel comunicato la società annuncia di essere già al lavoro di concerto con il mister per le conferme ed i nuovi acquisti in vista della prossima stagione. A confermare i propri allenatori anche due società in lotta per la salvezza, che però col blocco delle retrocessioni dovrebbero vedersi confermate nel prossimo campionato di Eccellenza Lombardia. Si tratta dell’RC Codogno, che ha confermato alla guida mister Marco El Sheikh, e della Castanese, che dopo il brutto inizio di stagione aveva chiamato Alfio Garavaglia per cercare di tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Per El Sheik attestato pieno di stima della dirigenza, che sottolinea come siano bastate “tre partite e un mese di lavoro per far girare la stagione del club”. Per Garavaglia invece investimento “sulla persona e sul progetto tecnico, di crescita, sposato a pieno”.  

Cambia l’Accademia Pavese: arriva Balestra

A cambiare, invece, è l’Accademia Pavese. La società ha comunicato ufficialmente di aver affidato la panchina della Prima Squadra ad Andrea Balestra, allenatore che l’anno scorso era alla guida del Ferrera in Promozione, dopo un passato con l’OltrepoVoghera e il Bastida. Balestra e il suo staff hanno ricevuto il benvenuto ufficiale della società per la prossima stagione: l’Accademia Pavese riparte con un nuovo tecnico per il campionato 2020/21.