fbpx

Eccellenza Lombardia – Lumezzane, arriva un altro colpo di categoria superiore

Eccellenza Lombardia – Lumezzane Vgz ha annunciato poco fa ufficialmente l’ingaggio di Andrea Razzitti, attaccante che ha militato nel Brescia in Serie B e in tante altre formazioni di Serie C. Nella scorsa stagione ha giocato due partite con il Franciacorta prima dell’arrivo del lockdown. Di seguito il comunicato comparso sul sito ufficiale del club lombardo.

La Società FC Lumezzane Vgz comunica il tesseramento dell’attaccante Andrea Razzitti per le stagioni sportive 2020/2021 e 2021/2022.

Il calciatore è nato a Lovere, dove risiede, il 12 marzo 1989. La sua carriera nel calcio dei grandi è cominciata nel Darfo, in serie D, ed è poi proseguita all’Aurora Seriate, nella medesima categoria. Buone prestazioni e un numero considerevole di gol, gli valgono la chiamata al Brescia, in serie B. Dopo mezza stagione con le Rondinelle, a gennaio 2015 viene ceduto al Catanzaro, in serie C. È la categoria che continuerà a frequentare anche con Piacenza, Viterbese, Bassano, Vicenza, Albinoleffe. A febbraio 2020 firma con il Franciacorta in serie D, ma fa in tempo a giocare solo due gare (condite da un gol), prima del lockdown.

La Società FC Lumezzane Vgz, nel dare il caloroso benvenuto ad Andrea Razzitti e accoglierlo nella grande famiglia rossoblù, gli porge un grosso in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale, nella certezza che coincidano gli obiettivi della società e del calciatore, ovvero di tornare in alto.

La presentazione alla stampa di Andrea Razzitti è avvenuta nella serata di mercoledì, prima dell’incontro di Coppa Italia tra Lumezzane e Prevalle. Ad accoglierlo il Presidente Vincenzo Picchi e il Direttore Generale Luigi Mancini.

LE DICHIARAZIONI

Vincenzo Picchi: «A nome della società porgo il benvenuto a Razzitti. Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il traguardo che ci siamo prefissi».

Luigi Mancini: «Andrea è un giocatore che abbiamo inseguito a lungo, convinti delle sue doti: finalmente è con noi. È abituato a categorie superiori rispetto all’Eccellenza che disputiamo, ma possiamo crescere insieme verso traguardi che ci competono. Noi ci crediamo».

Andrea Razzitti: «Sposo un progetto ambizioso, impostato a lungo termine per durare. Ringrazio il main sponsor Camozzi, che ho incontrato e che mi ha subito convinto della bontà di ciò che si sta costruendo a Lumezzane, una piazza importante. E ringrazio anche il direttore sportivo Gianluigi Gabrieli, che conosco da tempo e con cui ho maturato un buon rapporto».

  • Add Your Comment