Eccellenza Lombardia: il punto sulle protagoniste dell’ultimo girone A

L’ Alcione ufficializza Albertini in panchina. Il neotecnico degli orange, proveniente da un’ottima stagione all’accademia pavese con 31 punti raccolti in 21 partite, sostituisce a sorpresa Marco Berti nonostante quest ultimo si fosse reso autore di una stagione eccellente chiusa a ridosso della zona play-off. Per quanto riguarda il mercato arriva l’ufficialità della cessione di Zingari, giocatore di maggior classe e miglior realizzatore del club orange nell’ultima stagione, va via al Sangiuliano.

Se l’Alcione vende la Varesina invece conferma Spadavecchia, capitan Rebolini, Allodi, Kate e i talentuosissimi Broggi e Vezzi che vestiranno ancora la maglia rossoblu anche nella prossima stagione, diverso invece il destino di Marco Taino e Cargiolli che dopo due intensissime stagioni diranno addio al club di Venegono Superiore.

La Castanese ufficializza il suo primo colpo di mercato: Calogero Vacirca, centrocampista classe ’92, corteggiato a lungo dal Ds neroverde De Bernardi.

Eccellenza Lombardia: gli altri movimenti

Verbano scelto il dopo Celestini, parte l’era Fiorito ex allenatore di Legnano e Fenegrò.

In casa Ardor Lazzate confermati mister Bonazzi in panchina e Sala e Preverelli in campo anche per la prossima stagione.

Calviello il primo rinforzo per il neotecnico della Vogherese, mister Molluso , arrivato a Voghera dopo una stagione in vetrina alla guida del Settimo Milanese che prima dell’arresto del campionato viaggiava verso una tranquilla salvezza. A prendere il posto di Molluso al Settimo, sarà Luca Invernizzi che, prevedendo una sessione di mercato ricca di cessioni a causa di un forte restringimento di budget da parte della società, non vuole fare drammi e puntare, anzi, vuole puntare sulla freschezza dei giovani valorizzando al massimo i talenti provenienti dalla Juniores.

Notizie meno recenti sono gli arrivi in panchina delle due pavesi: Balestra è il nuovo allenatore dell’Accademia Pavese e Nisticò siederà sulla panchina del Pavia Calcio.